WhatsApp, la novità per chi vuole messaggiare, ma tenere il suo numero segreto I Ecco come puoi fare, lo chiedevano in tanti
Utilizzare WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, non smette mai di stupire nessuno dei suoi utenti.
E’ un’applicazione sempre in movimento, sempre in aggiornamento. I suoi sviluppatori sono davvero instancabili. Riescono sempre a portare delle migliorie e rendere la fruizione dei servizi della piattaforma più piacevole, più sicura. Lo dimostrano tutti gli upgrade arrivati sino ad ora. Molti hanno migliorato la tutela della privacy e della sicurezza.
Altri hanno portato in dote nuove funzionalità, come, ad esempio, la possibilità di condividere i vocali all’interno degli stati di WhatsApp. Altra novità riguardante i messaggi vocali è la loro autodistruzione dopo che l’interlocutore li abbia sentiti. Poi, ci sono altre novità ancora in fase di test e che dovrebbero arrivare a breve all’interno della versione stabile della piattaforma.
Ad esempio, per gli utenti Android sta per arrivare il tempo della condivisione dello stato di WhatsApp su Facebook. Mentre per gli utenti iOS ci sarà la possibilità di evitare di ascoltare i messaggi vocali. Infatti, si sta testando la possibilità che vengano trascritti fedelmente e l’utente impossibilitato all’ascolto, li potrà leggere in maniera tranquilla.
Ma c’è in arrivo una funzionalità davvero interessante che cambierà totalmente il modo di concepire la piattaforma e di interagire con essa e con tutti gli altri utenti che la utilizzano. Possiamo dire che è qualcosa che molti utenti richiedevano da tempo a gran voce al pari della già fruibile Modalità Companion che tutti conoscete.
WhatsApp: finalmente si potrà messaggiare tenendo nascosto il proprio numero di telefono.
Erano in tanti a richiedere questa funzionalità, o meglio questa possibilità e gli sviluppatori della piattaforma li hanno accontentati. Possiamo dire che è un ulteriore passo verso una sempre maggiore tutela della privacy dei fruitori della piattaforma. Ma se non sarà visibile il numero di telefono, come sarà possibile contattare ed essere contattati?
E’ davvero molto semplice ed è proprio questa la novità delle novità. Tutto sarà possibile grazie agli “username univoci“. In pratica, gli utenti potranno creare dei loro username che andranno ad indicare ed identificare un account specifico. Basterà entrare all’interno delle Impostazioni della piattaforma.
Bisognerà cliccare su Account e, sotto il nome scelto dagli utenti, ci sarà la possibilità di scegliere il proprio username univoco. La funzionalità, però, è ancora in versione Beta ed è in fase di test. ma si presume che possa arrivare davvero molto presto e sia per la versione Android sia per quella dedicata ai dispositivi iOS.