Wi-Fi, questi due oggetti se sono vicini al router rallentano internet I Non ci penseresti mai, da adesso fai attenzione
Quando si posiziona un router in casa, il posto in cui viene messo è l’ultimo ad essere preso in considerazione.
O meglio, si acquista, lo si porta a casa e il primo posto utile sarà la sua postazione definitiva all’interno dell’abitazione. Poco importa se ci sono ostacoli dinanzi al dispositivo, come mura, divani, mobili. E non importa neanche se all’interno delle librerie o degli armadi ci sono altri oggetti che vanno ad intaccare la potenza e la qualità del segnale emesso.
Questo per farvi capre quanto poco importi la sua posizione. La cosa importante ad esso relativa è il funzionamento e, ovviamente, anche la qualità del segnale. Ma se non si rispettano alcune regole basilare per sfruttare al meglio la sua potenza, come si può avere un segnale forte, veloce senza intoppi? Basterebbe davvero poco.
Alcuni accorgimenti ve li abbiamo già menzionati poc’anzi. Ma ce ne sono tantissimi altri ancora. Ad esempio, bisognerebbe metterlo in una zona centrale dell’abitazione, in alto, in spazi aperti e con le lucine rivolte all’interno della casa. Se lo si posiziona accanto a mura esterne o a finestre e balconi, il segnale andrebbe verso l’esterno.
In più, dovete sapere che ci sono due oggetti che bisognerebbe allontanare velocemente dal vostro router. Sono due dispositivi che, anche quando non sono in funzione, disturbano l’espansione e la qualità del segnale Wi-Fi. Vediamo, allora, insieme, quali sono questi oggetti e le motivazioni per le quali bisogna spostarli urgentemente.
Due oggetti a cui nessuno pensa, ma che sono deleteri per il segnale Wi-Fi.
Sono due oggetti, due dispositivi molto comuni ed ampiamente utilizzati dalle famiglie all’interno delle loro abitazioni. Veniamo, allora, subito al sodo. Il primo oggetto colpevole della scarsa qualità del segnale Wi-Fi è l’aspirapolvere. Sì, avete capito benissimo. L’aspirapolvere in funzione, a causa del motore e della radiazioni, interferisce con il Wi-Fi.
Vi ritroverete con una connessione un po’ ballerina. Il secondo dispositivo da tenere ben lontano dal router è il forno a microonde. Attenzione, però, perché non interferisce solo da acceso. Ebbene sì, darà problemi alla vostra connessione anche quando è spento ed inutilizzato. Da acceso emette radiazioni elettromagnetiche.
Mentre da spento, il metallo che lo compone andrà, letteralmente, ad assorbire tutte le radiazioni rilasciate dal router. Ciò comporterà una notevole diminuzione della velocità della connessione di casa. Il consiglio, quindi è quello di tenere ben lontani questi dispositivi dal vostro router in modo da non ritrovarvi con un Wi-Fi meno potente.