WhatsApp è al lavoro per un nuovo grande cambiamento I Una bellissima notizia per i genitori, risolve il loro maggior timore
C’è qualcosa in arrivo su WhatsApp, una novità enorme che farà felici un po’ tutti i genitori e, forse, un po’ meno i propri figli.
Quando si tratta di novità e di nuove funzionalità, la piattaforma di messaggistica di Meta è un turbine. Gli sviluppatori sono sempre pronti a sorprendere tutti, anche gli utenti più scettici. Non solo li sorprendono, ma li accontentano anche. Infatti, sono molte le funzionalità che sono arrivate in piattaforma che erano richiestissime dagli utenti.
Una su tutte è la Modalità Companion. Grazie a questa, tutti gli utenti potranno avere lo stesso account su più device. Un po’ come WhatsApp Web, ma su dispositivi come smartphone e tablet. E tutto sarà sincronizzato. Per non parlare, poi, delle altre, e sono davvero tantissime, funzionalità già arrivate in piattaforma o che sono ancora in fase di test ed arriveranno a breve.
Pensiamo alle novità relative agli stati. Ora si può aggiungere una reaction con emoji e si può condividere anche i messaggi vocali. E’ qualcosa di veramente eccezionale. Tra un pò, poi, come abbiamo già accennato in un altro articolo, gli utenti potranno sfruttare una funzionalità per nascondere il proprio numero di telefono.
Infatti, potranno scegliere un proprio “username univoco” e condividere questo per chattare con altre persone. Questa è una funzione che è ancora in fase di test. proprio come quella di cui vogliamo parlarvi in questo articolo. Arriverà a brevissimo e farà felici tutti i genitori. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta.
Un nuovo enorme cambiamento: WhatsApp si prepara alla svolta.
E sarà qualcosa di epocale. A quanti di voi non è mai capitato di dover aiutare i vostri genitori che non si intendono proprio di tecnologia? Avevano bisogno di consigli, di aiuto per utilizzare WhatsApp. Ed allora, vi siete messi accanto a loro a spiegare come inviare un messaggio vocale o come inserire una emoji.
Molti, poi, avevano bisogno anche di fare pratica a scrivere con la tastiera dello smartphone. Per non parlare, poi, delle chiamate e delle videochiamate. Ecco, ci si perdeva ore ed ore e, al termine, si sperava avessero capito quanto spiegato loro. Ecco che WhatsApp ha pensato a venire in soccorso con un cambiamento, con una funzionalità davvero eccezionale.
E’ ancora in fase di test, ma arriverà a breve. In pratica, potrete offrire una consulenza senza dovervi recare a casa dei vostri genitori. Basterà fare una videochiamata e, durante questa, in basso apparirà un pulsante aggiuntivo in modo che possiate condividere il vostro schermo e spiegare visivamente il da farsi. Non è una figata pazzesca? Ovviamente, state bene attenti a ciò che mostrate: potrebbe essere qualcosa di imbarazzante.