Una novità nel mondo della tv, Sky lancia il nuovo progetto che vede un altro grande passo in avanti nel settore della tv on demand: si chiama Sky Glass
Si tratta di una nuova tv Sky, diversa da tutte le altre precedenti. Si chiama Sky Glass, ed è una TV 4K, con funzionalità integrate per avere ancora più proposte tra film esclusivi, sport, contenuti on-demand, ma anche canali live. Ha un sistema di controllo vocale e una soudbar certificata Dolby Atmos, ma non sono queste le informazioni che vi faranno impazzire, c’è molto di più.
Parliamo infatti di un nuovo modo di intendere la tv, che supera anche l’idea di piattaforma streaming come Netflix e Prime. In questo caso Sky si avvicina alle piattaforme digitali perché elimina la dipendenza dalla parabola satellitare.
In questo modo infatti tutti coloro che vivono in affitto o in generale coloro che non hanno un appartamento con una parabola potranno accedere comunque alla completa esperienza di Sky TV grazie a Sky Glass. Ma la novità comprende ancora tante altre sorprese.
La tecnologia Glance Motion, per esempio, rileva anche la presenza degli spettatori nella stanza e attiva automaticamente lo schermo, senza il bisogno di un telecomando. Inoltre l’esperienza è personalizzabile in base anche alla cronologia di visualizzazione.
Sky Glass riconoscerà in automatico anche tutti i dispositivi collegati alle porte HDMI, collegando la scelta al comando vocale. La differenza da Sky Q è che Sky Glass non consente la registrazione di spettacoli, ma ha tecnologie più avanzate come per esempio la capacità di regolare l’audio per migliorare l’esperienza notturna. In questo modo si riducono i bassi durante le scene d’azione e aumenta il volume ai dialoghi.
Probabilmente una delle novità più importanti degli ultimi anni, nonostante non abbia riscosso la giusta risonanza. Se siete ancora in dubbio su cosa scegliere, sappiate che in questo caso potrete avere la comodità di Sky, con canali e cinema on demand, senza il bisogno di parabola e utilizzarlo anche come una piattaforma streaming intelligente, senza bisogno di telecomandi, con solo il comando vocale.