Home » Conti correnti a tasso zero, non prendi più un euro I Risparmiatori disperati dalla notizia, l’unica salvezza è questa

Conti correnti a tasso zero, non prendi più un euro I Risparmiatori disperati dalla notizia, l’unica salvezza è questa

Conto corrente rialzi, come salvare i propri soldi e investirli  – themagazinetech

In questo 2023 si segna un’impennata ingovernabile dei tassi d’interesse, come devono comportarsi i risparmiatori per evitare di andare in down 

L’aumento dell’inflazione non ha fatto altro che peggiorare la situazione economica intaccata da un anno di pandemia e le banche centrali, tra cui quella europea, non hanno fatto altro che rivedere le politiche aumentando di tassi di interesse: il più rapido rialzo nell’intera storia dell’Euro. Questo piovere sul bagnato non fa altro che gravare sui risparmiatori.

Stesso fenomeno si è riscontrato anche negli Stati Uniti. Questi forti e repentini rialzi non hanno fatto altro che avere un impatto sull’intera economia occidentale. I costi dei mutui sono alle stelle e anche i finanziamenti sono diventati inaccessibili. In questo senso la remunerazione dei conti correnti è praticamente rimasta vicino allo zero, a sua volta è arrivato il freno alla liquidità.

Le banche hanno così cercato di ridurre le perdite aumentando i costi dei conti correnti, a discapito dei risparmiatori. Al momento si sta invertendo il senso di marcia attraverso conti deposito specifici per remunerare la liquidità dei conti correnti.

Cosa fare per salvare i propri risparmi e investire sulle proprie somme di denaro: tenere i soldi sul conto non è una buona idea

Barcamenarsi in questa situazione agitata non è facile, una mossa sbagliata potrebbe far perdere i risparmi di una vita, ma allora come agire? Bisogna investire il denaro che si è riusciti a mettere da parte. Come? Ci sono molte alternative per l’investimento, per esempio gli ETF monetari a breve termine che offrono un rischio molto basso.

Ovviamente questi strumenti sono in grado di adeguarsi ai nuovi tassi di interesse. Scegliere gli ETF monetari è l’alternativa migliore per evitare i rischi che sono invece associati agli investimenti in titoli di Stato oppure ai comuni conti deposito tradizionali, dando dei risultati migliori per quanto riguarda i rendimenti sulla liquidità.

Valutare bene le proprie esigenze consente di scegliere la soluzione -www.themagazinetech.com

Investire attraverso gli ETF monetari a breve termine, ma per non rischiare meglio affidarsi a un esperto

Sicuramente prima di agire su grandi somme se non si è del settore è sempre bene consultare un esperto in modo da abbassare ancora di più i rischi. Mantenere i risparmi sul proprio conto corrente non sembra essere una scelta saggia, se si ha intenzione di ricevere un minimo rendimento è bene agire prima di fine anno.