Nonostante i tantissimi utilizzi relativi agli smartphone, quello più importante resta sempre quello originario, ovvero le telefonate.
Oggi grazie a questi piccoli dispositivi si può fare di tutto. Si può navigare in internet e fare svariate ricerche sui vari browser. Si può scegliere ed impostare una meta di destinazione per vacanza o lavoro e le applicazioni sviluppate per questo condurranno sino al punto esatto scelto, informando gli utenti anche sulla situazione traffico in tempo reale.
Poi ci sono le varie piattaforme social e quelle di messaggistica istantanea che consentono di interagire con il resto del mondo e che ipnotizzano per ore tutti gli utenti. Sono talmente concentrati che sembrano fuori dal mondo reale in quei momenti. Poi, ci sono ancora numerose altre funzioni, ma quella ancora oggi più utilizzata permette di chiamare i propri contatti.
Sì, parliamo della cara e vecchia telefonata. Quella che, grazie ad un piccolissimo, ma potentissimo aggeggio, ci fa sentire la voce dell’interlocutore. E’ qualcosa che ancora resiste all’avanzare della tecnologia. Purtroppo, però, non sempre si ha la possibilità di chiamare qualcuno. Questo perché si possono riscontrare problemi di linea.
E può capitare con tutti gli smartphone, finanche con gli iPhone. Però, con questi ultimi si può mettere in atto un escamotage, un trucchetto fantastico per effettuare una o più telefonate anche quando non c’è segnale. Vediamo, allora, insieme cosa fare per aggirare l’assenza del segnale. E’ molto utile soprattutto quando c’è urgenza di telefonare.
Sì, ed è anche qualcosa che in pochissimi conoscono, ma che è davvero molto, ma molto utile. Come abbiamo già accennato, può capitare di dover effettuare chiamate urgenti e non ci sia segnale. Ed ecco, allora che Apple e iPhone vengono in soccorso dei propri utenti con una funzionalità davvero spettacolare e funzionale.
Stiamo parlando delle Chiamate Wi-Fi. Ciò vi consentirà di chiamare sfruttando la connessione Wi-Fi. Attivare questa funzionalità è davvero semplicissimo ed impiegherete pochissimo tempo per farlo. La prima cosa da fare è entrare all’interno delle Impostazioni del vostro dispositivo. Fate tap su Telefono.
E nella schermata che vi compare, non dovrete fare altro che cliccare sulla voce Chiamate Wi-Fi, per poi attivarla. Da quel preciso istante in poi, ogni volta che il segnale è debole o assente, potrete effettuare comunque le telefonate grazie all’ausilio di questa fighissima opportunità offerta da Apple a tutti i suoi utenti.