News

Intesa Sanpaolo, spariscono i Bancomat? Adesso puoi prelevare al tabacchino o al bar I Notizia fantastica per i clienti

fantastica notizia per i clienti Intesa San Paolo (web) – www.themagazinetech.com

In questi ultimi anni c’è stato un incremento del numero dei pagamenti in modalità elettronica e dei pagamenti online.

Possiamo dire che è dai tempi della pandemia che i pagamenti online hanno, senza dubbio, registrato il loro incremento maggiore. Ciò fu dovuto, soprattutto, alle restrizioni legate ad essa e alla maggiore quantità di acquisti su siti e-commerce. Inoltre, ormai, tutti gli esercenti, dai più piccoli a quelli più grandi, hanno l’obbligo di accettare i pagamenti elettronici, contactless o cardless.

Nonostante ciò, però, restano ancora tantissimi, gli italiani ancora saldamente legati al contante. Sono molti, infatti, quelli che continuano a prelevare presso gli sportelli bancomat presenti sul territorio. non importa cosa sta accadendo in giro. Non importa che questi stanno diventando via via, col passare dei mesi, sempre meno.

Hanno paura dei nuovi metodi di pagamento e continuano a pagare con banconote e monete. Poco importa se per trovare uno sportello bancomat ancora aperto bisogna mettersi in auto o sui mezzi pubblici ed affrontare traffico, file chilometriche e, a volte, anche macinare numerosi chilometri per raggiungere una località con ATM.

Sì, perché dovete sapere che sono tantissimi, purtroppo, i paesini, soprattutto nell’entroterra, da nord a sud, rimasti orfani di sportelli Bancomat. Però, c’è una notizia fantastica per tutti gli utenti che sono clienti di uno degli Istituti di Credito che più sta spingendo verso la digitalizzazione delle operazioni bancarie. Infatti, questi avranno una possibilità davvero fantastica.

Intesa San Paolo: gli utenti potranno prelevare nonostante la sparizione dei Bancomat.

Avete capito benissimo, nonostante tutto, nonostante la mancanza di sportelli bancomat presenti sul territorio nazionale, ci sono ottime notizie per tutti i risparmiatori che si sono affidati ad Intesa San Paolo. In questo caso vengono in soccorso tutti i punti Money, che, poi, è l’ex SisalPay, convenzionati. Cosa vuol dire tutto questo?

fantastica notizia per i clienti Intesa San Paolo (web) – www.themagazinetech.com

E’ tutto davvero molto semplice. Tutti coloro che sono in possesso delle carte di debito dell’Istituto bancario in questione, appartenenti ai circuiti Visa, Electron, Mastercard, Maestro, potranno prelevare contanti presso tabacchini e rivenditori convenzionati Money. Basterà presentarsi muniti della propria carta e della Tessera Sanitaria.

E, poi, tutto avverrà come all’interno dei Bancomat. Basterà digitare il Pin e scegliere l’importo da prelevare. Si potrà prelevare fino a 250 euro, partendo da un minimo di 25 euro. L’unico neo è che sono previste delle commissioni. Queste fino alla fine dell’anno saranno di 1,50 euro a prelievo, mentre dall’inizio del prossimo anno aumenteranno a 2,00 euro.

Published by
Angelo Costantino