Il caricabatterie si è rotto: c’è un trucco geniale per averne uno nuovo gratis I Li freghi facilmente, è tutto legale
Può capitare, durante l’arco della vita “lavorativa” di uno smartphone, che il suo caricabatterie si danneggi e non funzioni più.
Capita più spesso di quanto si immagini. E, una volta che questo non carica più il dispositivo in possesso bisognerà soltanto sostituirlo. Quando parliamo di smartphone Android, c’è più scelta nel reperirlo anche a basso costo. Non serve che questo sia originale. Ed anche nel caso in cui si decida per l’acquisto di un caricabatterie originale, i costi non sono poi così esorbitanti.
Per quanto riguarda gli iPhone, gli smartphone prodotti dalla Apple, la situazione è un po’ diversa. Non sempre si riescono a trovare caricatori compatibili e bisogna propendere per quelli originali. Ma questi hanno un costo decisamente elevato. Si parla di circa 25,00 euro per l’acquisto del solo alimentatore USB-C.
Poi, ovviamente c’è da acquistare il cavo lightning se anche questo risulta danneggiato. Insomma, la spesa da affrontare non è esigua. Però, c’è da dire che c’è un trucco sconosciuto alla maggioranza degli utenti che sono in possesso di un iPhone. E con questo trucco potranno avere un caricabatterie nuovo in sostituzione di quello vecchio e non funzionante.
Il tutto senza spendere neanche un centesimo di euro. Sì, avete capito proprio bene. E’ un trucco furbissimo. Ovviamente ci sono dei requisiti da rispettare. Ma è sempre una cosa buona comprendere quali siano questi requisiti, perché se si rispettano si può ottenere un dispositivo nuovo evitando di sborsare tantissimi soldi.
Il trucco fantastico e legale per avere un caricabatterie Apple nuovo ed anche gratuitamente.
Avete capito proprio bene. Innanzitutto, c’è da dire che perché Apple sostituisca il caricabatterie vecchio con uno nuovo in maniera totalmente gratuita, bisogna essere in possesso della garanzia. Questa, ricordiamolo, è valida per un anno intero. Quindi se rientrati tra gli utenti che hanno acquistato un iPhone nell’ultimo anno, siete idonei a mettere in atto questo trucco.
Potrete, quindi, prenotare un appuntamento presso uno degli Store Apple presenti sul territorio. Il giorno indicato, recatevi all’appuntamento con il device, il caricabatterie non funzionante e tutto ciò che attesti l’avvenuto acquisto e la garanzia ancora valida. Non sempre, però, questo trucco funziona. Può capitare che non venga sostituito gratuitamente.
Uno di questi casi è quando il filo risulta sfilacciato o ci siano evidenti segni di danni provocati da cadute e botte. Insomma, il trucco c’è, è valido. Bisogna tentare e sperare che, in caso di malfunzionamento provocato da voi o da terzi, i dipendenti non se ne accorgano. L’importante, però, è sempre provarci, anche se, poi, andrà, male.