Home » Caro energia, attento agli errori quando cucini: ti costano 70€ in più in bolletta I I trucchi dei cuochi esperti per risparmiare

Caro energia, attento agli errori quando cucini: ti costano 70€ in più in bolletta I I trucchi dei cuochi esperti per risparmiare

Friggitrice ad aria (web) – www.themagazinetech.com

La notizia di nuovi aumenti in bolletta per la prossima estate, ormai, alle porte ha destato molti malumori ed altrettante preoccupazioni.

I cittadini, ormai, non ce la fanno più ad arrivare a fine mese e, proprio ora che stavano respirando un po’, grazie alla diminuzione dei costi in bolletta, ecco che è arrivata una vera e propria mazzata sulle loro teste. In estate, a causa della forte siccità, si avranno nuovi aumenti in bolletta. Ciò è dovuto dalla mancanza di acqua per far sì che le centrali idroelettriche funzionino a pieno regime.

C’era già chi stava assaporando la libertà di poter utilizzare liberamente i propri elettrodomestici in casa, ma anche i frigoriferi ulteriori in terrazza o in giardino. E c’era anche chi stava brindando per il fatto che poteva nuovamente accendere il gas dei fornelli per preparare gustose pietanze che hanno bisogno di cotture più lente e che, quindi, impiegano più tempo.

Ed invece, dopo questa bruttissima notizia, si stanno ritrovando a fare nuovamente i conti con la parola d’ordine di quest’ultimo anno: risparmio. Sono stati attenti a tutto e ritorneranno a comportarsi come in inverno. Hanno centellinato i consumi per non avere mazzate in bolletta. Eppure, ci sono degli errori comunissimi che vengono ripetuti.

Nonostante le accortezze messe in atto, non sono riusciti ad evitare questi errori. Riguardano soprattutto la cucina e la cottura delle pietanze. Ma grazie a questi trucchi che vi sveleremo, riuscirete a risparmio oltre 70 euro in bolletta. Tutto ciò grazie a ciò che hanno rivelato i cuochi più famosi d’Italia. Pronti a scoprire come evitare questi errori?

Ecco come evitare gli errori in cucina che costano parecchi soldi in più in bolletta.

Ciò che vi riveleremo è tutto molto semplice, ma se messo in pratica riuscirete a risparmiare oltre 70 euro in bolletta. Il primo accorgimento da mettere in pratica è, sicuramente, evitare di utilizzare il forno elettrico. A questo, bisogna preferire la friggitrice ad aria. La cottura sarà più salutare e, soprattutto, molto più veloce. Si risparmierebbe all’incirca 23,00 euro. Mica male!

Cottura ad induzione con coperchio (web) – www.themagazinetech.com

Ma anche utilizzare le pentole ed i fornelli ad induzione al posto del forno elettrico farebbe risparmiare una bella cifra. parliamo di circa 25,oo euro. Ovviamente, il consiglio, in questo caso è quello di coprire la pentola con i coperchi. in questo modo si ottimizzeranno i tempi di cottura. Ed anche il portafogli vi ringrazierà. pensate che, in questo caso, il risparmio si attesterà intorno ai 10,oo euro.

Insomma, sembra proprio che bisogna evitare il forno elettrico, dato che bisognerebbe preferirgli anche un forno a microonde. Anche questo è capace di cucinare in maniera molto più veloce, facendo avere un risparmio di 15,00 euro. Sommando tutte le cifre appena elencate, si arriverebbe ad avere un risparmio equivalente a 73,00 euro. Una bella cifra, non credete?