WhatsApp, la funzione che hai sempre sognato è diventata realtà I Come sbloccare la funzione segreta
Non c’è un giorno in cui non si debba parlare della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp, grazie alle sue novità.
Sono davvero tante e tutte apportano dei miglioramenti alla fruibilità dell’applicazione. Per elencarle tutte non basterebbe una giornata intera. Tra tutte, segnaliamo una richiesta a gran voce dalla maggior parte degli utenti. Stiamo parlando della Modalità Companion, ovvero della possibilità di avere, su più device, lo stesso account.
Di sicuro farà felice chi lavora, ma anche ai tanti utenti gelosi che vogliono spiare i movimenti e le conversazioni dei propri partner. Altra novità importante riguarda i messaggi che si autodistruggono dopo che il destinatario li ha letti ed ora, questa funzionalità, è stata allargata anche ai messaggi vocali. Questi ultimi, come sapete, possono essere anche condivisi come stato.
Ed anche gli stati avranno, a breve, una novità per tutti che li riguarda. Potranno essere condivisi su Facebook, nelle storie della piattaforma social. Questo è solo un assaggio di tutto ciò che è arrivato in piattaforma. C’è, però, una cosa che cambierà il modo di utilizzare della piattaforma e, segnatamente, riguarda tutti i messaggi.
Ebbene sì, possiamo dire che è qualcosa che era nei sogni di tutti gli utenti e che è diventata realtà. Lo richiedevano a gran voce, era un desiderio fortissimo e gli sviluppatori di WhatsApp li hanno, finalmente, accontentati. In questo articolo vi racconteremo cosa sta accadendo e quale è la nuova, tanto attesa funzionalità.
Da sogno a realtà: ecco la nuova funzionalità di WhatsApp e come sbloccarla.
E’ arrivata, dopo tanta attesa da parte degli utenti, una nuova ed importantissima novità che cambierà il modo di utilizzare WhatsApp da parte di tutti. Ormai, oggigiorno, sono tantissime le conversazioni che si tengono in piattaforma. E può capitare che si possa sbagliare ad inviare un messaggio. O meglio, può capitare che si invii un messaggio ad un utente piuttosto che ad un altro. In realtà, possiamo anche inviare un messaggio, ma poi pentircene.
Fino ad ora, l’unica soluzione era quella di cancellarlo definitivamente per tutti, con la speranza che questo non fosse stato letto dal destinatario. Ma da adesso in poi la musica cambia. Tutti avremo la possibilità di modificare il messaggio. Basterà tenere premuto su si esso e fare tap sull’opzione Modifica messaggio che apparirà. Una volta modificato, accanto al messaggio non comparirà la cronologia delle modifiche, ma soltanto la dicitura “modificato“.
L’unico neo è il tempo a disposizione. Si avranno, infatti, soltanto 15 minuti per modificare il messaggio. Al momento tale funzionalità è disponibile solo in versione beta dell’applicazione. Se non volete aspettare l’immissione nella versione stabile, potrete sempre entrare nel Play Store Google, cercare WhatsApp, cliccare su Diventa un Beta tester e, poi, su Unisciti. Nel caso in cui si possegga un iPhone