Brutte notizie per tutti coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento, mensile o annuale, alla piattaforma on demand Disney+.
Ebbene sì, la notizia arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Qui, gli utenti sono stati già avvolti dall’aumento delle tariffe dalla fine dello scorso anno. E, a breve, i rincari arriveranno anche in Europa e, ovviamente, nel nostro paese. Come se non bastassero già tutti gli aumenti avuti registrati su tutti i prodotti ed i servizi fino ad ora.
Insomma, non c’è da essere contenti. Infatti, in America si prevede un costo mensile pari a 10,99 euro. Abbiamo già rapportato gli aumenti alla nostra moneta corrente. ma ci sarà anche un’altra novità, prima negli USA e, poi, anche in Europa ed in Italia. Questa segue la scia di un’operazione di un’altra piattaforma di contenuti on demand.
Stiamo parlando di Netflix e del suo piano base con pubblicità. Tale scelta, va nella direzione della fidelizzazione di nuovi clienti per aumentare così il bacino di utenza. Nel caso di Disney-, il canone mensile del piano con pubblicità dovrebbe attestarsi intorno ai 7,99 euro. Ovviamente, si parla sempre di una cifra da corrispondere mensilmente.
Una differenza di ben tre euro rispetto a quello visto in precedenza. Quindi, se questa politica del piano con pubblicità mira a fidelizzare nuovi clienti, l’aumento del costo del piano senza pubblicità, mira, secondo l’azienda, al reperimento di fondi per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi proposti ed offerti in piattaforma.
E quando diciamo gratuitamente, vuol dire che non ci sarà l’obbligo di sborsare neanche un euro durante tutto il periodo di abbonamento. E no, se state pensando che si un trucco illegale vi state completamente sbagliando. Né, tantomeno, vi consiglieremo di attivare più volte la prova gratuita attraverso la creazioni di più account.
Non c’è alcun bisogno di tutto questo. Dovete sapere, innanzitutto, che gli aumenti ci saranno in tutta Europa. Pensate che già ora, quindi senza aumenti di alcun genere, in Inghilterra hanno questa possibilità. Infatti, la carta Club Lloyds Bank, nel caso in cui ci sia un movimento sul conto dei suoi utenti di almeno 2000 sterline al mese, concede alcuni vantaggi.
E, tra questi, c’è la possibilità di avere un abbonamento gratuito proprio alla piattaforma Disney+. Ecco come fare per averlo gratis. Chissà se anche tutti gli abbonati italiani avranno questa ghiotta opportunità, questa fantastica occasione come tutti gli utenti inglesi. Chissà se e quando un Istituto bancario attiverà una promozione del genere.