Wi-Fi, occhio all’errore lo fanno in tanti: per risparmiare due spicci internet va peggio I Non farlo più
Quando si parla di connessione internet Wi-Fi, si pensa sempre alle tantissime opportunità che questa riserva a tutti gli utenti.
Grazie ad essa si può lavorare da casa. Ormai è sempre più indispensabile, a causa dello smart working, avere una buona connessione in casa. Ma è imprescindibile averla anche per i tanti studenti e per connettersi con il mondo circostante. Inoltre, una connessione veloce, stabile consente di usufruire della varie piattaforme di contenuti on demand.
Ovviamente, non si può non fare riferimento ai vai elettrodomestici smart nelle abitazione. Anch’essi hanno bisogno del Wi-Fi. Spesso, però, si va incontro a problemi di stabilità e velocità. A volte, anzi, molto spesso, la colpa non è da riscontrarsi nei provider. Bensì, la colpa è da rintracciarsi proprio in che ne usufruisce.
Sono proprio gli utenti a commettere degli errori che inficiano il funzionamento del dispositivo. Infatti, molto spesso, ci sono degli ostacoli che impediscono la diffusione del segnale. Questi sono divani, poltrone, mobili, armadi. Altre volte, i router vengono messi in basso e all’interno di librerie piene di libri e cianfrusaglie.
Anche metterli molto vicini agli specchi arreca problemi di funzionamento, poiché in questi oggetti è presente metallo che interferisce con il segnale. Anche alcuni dispositivi come microonde e baby monitor interferiscono con esso. Ma c’è un errore, uno dei più grandi in assoluto, che avrà come conseguenza una connessione lenta ed a singhiozzi.
Un errore comune per risparmiare pochi euro causerà una connessione lentissima.
E’ vero che in questo periodo, con la crisi economica dilagante, c’è bisogno di risparmiare il più possibile. Ma ci sono alcuni accorgimenti messi in atto che non sono funzionali. O meglio, causano il malfunzionamento degli apparecchi. E’ questo il caso di cui vogliamo parlarvi nell’articolo e che ha come protagonista il router in casa.
Infatti, molto spesso, molti utenti pensano che tenerlo spento durante le ore notturne possa portare grandi benefici. Noi vi diciamo che non è affatto così. Infatti, oltre a farvi risparmiare pochissimi soldi in bolletta, porterà veri e propri problemi di funzionamento al dispositivo ed una connessione lentissima che vi farà irritare e non poco.
Questo perché i provider rilasciano aggiornamenti proprio nelle ore in cui c’è meno traffico di dati. Ciò permetterà di avere una connessione sempre stabile e veloce senza interruzioni. Quindi il nostro consiglio è quello di risparmiare soldini apportando accorgimenti con altri dispositivi ed elettrodomestici e non con il router.