WhatsApp, Elon Musk si ispira all’App di messaggi per il futuro di Twitter I Copierà queste funzioni sul social
Siamo stati spettatori di feroci critiche ed accuse a WhatsApp in quest’ultimo periodo a causa di una problematica alquanto fastidiosa.
Le critiche sono partite da un ingegnere e sviluppatore di Twitter che sosteneva in un cinguettio che la piattaforma di messaggistica lo avrebbe spiato attraverso il microfono dello smartphone. E lo avrebbe fatto di notte. La situazione, a quanto pare è durata per mesi. Questo tweet è stato poi ripreso anche dal proprietario di Twitter.
Elon Musk, infatti, ha ricondiviso il post pubblicato dal suo ingegnere sostenendo che non ci si può affatto fidare di WhatsApp. Il tutto ha scatenato numerose polemiche da parte degli utenti che sono corsi a controllare se fossero stati spiati. E molti di loro hanno condiviso post sullo stesso argomento, dimostrando che anch’essi siano stati spiati.
Una situazione alquanto incresciosa che ha fatto sì che anche WhatsApp intervenisse sulla questione. Per la piattaforma non c’è alcun problema, mentre il bug dovrebbe esserci all’interno di Android. E pare che sia WhatsApp che Google stiano lavorando a risolverlo. Detto ciò, fatta questa premessa, vogliamo raccontarvi qualcosa di strano.
Alle critiche feroci mosse da Elon Musk alla piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, fa eco una notizia alquanto inaspettata. Infatti, si va verso un cambiamento di Twitter. O meglio i cambiamenti saranno abbastanza corposi e faranno si che questo social diventi sempre più simile a WhatsApp. Mossa strategica?
WhatsApp come fonte di ispirazione per il futuro di Twitter.
Ebbene sì, saranno tante le novità che riguarderanno Twitter e tutte fanno pensare che gli sviluppatori si possano essere ispirati a WhatsApp. Ed eccoci, allora, alla prima tra le tante. Infatti, i messaggi inviati in privato su Twitter saranno tutelati grazie alla crittografia end to end. In questo modo nessuno, oltre il destinatario ed il mittente, conosceranno il contenuto della conversazione.
E, poi, con ben 7 anni di ritardo rispetto a WhatsApp, Elon Musk ha annunciato ai suoi utenti che potranno effettuare, molto presto, videochiamate con altri utenti in piattaforma. Ovviamente, non solo videochiamate, ma anche chiamate vocali. In questo modo, nessuno potrà conoscere il numero di telefono dell’altro.
Altra novità presa in prestito dalla piattaforma di messaggistica verde è la possibilità di rispondere in privati, a tutti i messaggi e non solo agli ultimi arrivati, con tutte le emoji a disposizione. Infine, gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a Twitter Blu, potranno scrivere tweet molto più lunghi le cui dimensioni potranno arrivare a 4000 caratteri.