In Italia gli operatori di rete mobile sono tantissimi e si dividono in operatori proprietari di rete e operatori virtuali.
Molto spesso, ci si imbatte in offerte davvero fantastiche. La maggior parte di queste sono lanciate dagli operatori virtuali. Ovviamente, però, non sempre gli utenti si fidano di questi. Infatti, molti, soprattutto le persone più anziane, fanno fatica a cambiare operatore e restano ancorati a quelli proprietari di rete nonostante tariffe un po’ più alte.
Per non parlare, poi, degli aumenti mensili che ci sono stati nell’ultimo periodo. Sono tre, in sostanza, quelli che hanno operato in tal senso, aggiungendo nella rimodulazione unilaterale dei contratti anche una clausola inflazione, da poco dichiarata legittima dalla Commissione Europea. In pratica, i prezzi della tariffe varieranno in base all’andamento dell’inflazione.
Nonostante ciò, a maggio, c’è una grandissima quantità di promozioni dei maggiori provider di servizi telefonici mobile. In realtà, la concorrenza è davvero spietata. Tutti gli operatori stanno giocando al ribasso. In questo articolo vedremo, insieme, quali sono le migliori tariffe presenti in questo quinto mese dell’anno.
Per quanto riguarda WindTre, troviamo l’offerta WindTre di Più Unlimited 5G al costo di 29,90 euro al mese. Questa comprende minuti illimitati, 5G Priority Pass e traffico dati illimitato in 5G. Poi, ci sono le offerte Junior, quelle Young e quella Silver 60. Le offerte Junior comprendono anche il WindTre Family Protect. Passiamo ora a Tim.
Le offerte di questo provider si dividono in Tim 5G Power, Tim Young e Tim Premium Famiglia. Quest’ultima è dedicata a chi possiede rete fissa e comprende minuti ed SMS illimitati e 5GB di traffico inclusi in 5G, a 9,99 euro al mese. Tim Young, invece, è riservata agli utenti Under 25. Comprende minuti ed sms illimitati, Tim Music è inclusa ed ha compresi nel bundle 50Gb di traffico in 5G. Il costo? 9,99 euro al mese.
Passiamo, ora, alle offerte Iliad. Ce ne sono ben tre. Due hanno minuti ed sms illimitati. La prima è Iliad Giga 150 e comprende anche 150 GB di traffico dati e costa 9,99 euro al mese. La seconda è Iliad Giga 80 e come si può ben comprendere, il bundle è completo con 80 GB di traffico internet e costa 7,99 euro al mese. L’ultima, invece, è Iliad dati 300 che costa 13,99 euro al mese e comprende solo 300 GB di dati.
Infine abbiamo Vodafone con le sue offerte Vodafone Infinito. Quella base comprende minuti illimitati e 1000 sms in Italia ed in Europa e giga illimitati in Italia al costo di 24,99 euro al mese. E, poi, c’è Vodafone Infinito Black Edition a 39,99 euro al mese. E’ molto simile alla precedente, ma comprende maggior traffico internet fuori dall’Europa.