Home » Smartphone, tre trucchi per fare soldi con i cellulari nel cassetto I Li vendi di sicuro se sai come fare

Smartphone, tre trucchi per fare soldi con i cellulari nel cassetto I Li vendi di sicuro se sai come fare

Telefoni vecchi – themagazinetech

Abbiamo la cattiva abitudine di lasciare i vecchi smartphone nel cassetto, in realtà sono sempre forma di guadagno anche nel caso siano rotti 

Più va avanti il progresso e più continuiamo a cambiare smartphone sempre più velocemente. Ad oggi c’è una media di ricambio di circa una volta ogni due anni, velocissima. Motivo per cui in poco tempo tendiamo ad accumulare diversi dispositivi telefonici non funzionanti o comunque che non si usano più, dentro casa.

È uno degli errori più comuni ma anche più sciocchi perché accumulando pc, tablet e smartphone vecchi, anche non funzionanti, esiste sempre un margine minimo di guadagno. Come? Innanzitutto si può chiedere ai negozi della zona. Bisogna sapere che i dispositivi elettronici al loro interno hanno molta materia prima riutilizzabile come rame, a volte anche oro, ferro, cip, e così via.

Tutto questo materiale è richiesto dalle fabbriche. Quindi anche quando i cellulari non funzionano più potresti comunque ricavarci un po’ di soldi dal solo fatto che abbiano delle componenti utili alle aziende. Esistono negozi fisici che si occupano del recupero: alcuni per esempio comprano a peso, altri valutano pezzo per pezzo.

Come vendere telefoni molto vecchi per ricavarci qualcosa: non tenerli a casa, è una perdita di tempo

Certo, se il telefono non dà segni di vita non ci si può aspettare grosse somme, ma qualcosa ci si può sempre ricavare. L’idea è quella di fare un bel gruzzoletto di telefoni familiari e recarsi in qualche negozio di elettronica. Nel caso nessuno ha il servizio di ritiro perché magari si vive in un piccolo paese, allora può essere utile guardare su internet.

C’è un’infinità di siti di questo genere ma in questo caso bisogna perdere un po’ di tempo per leggere i termini e le condizioni di tutti per capire qual è il più conveniente, propenso ad offrire di più. Una volta scelto il negozio il gioco è fatto, basta mettere tutto in una scatola e spedire.

Telefoni-vecchi-themagazinetch

Come non incappare nelle truffe online e scegliere il negozio migliore

Guadate sempre le recensioni per capire se si tratti di un sito serio. Una volta che ha ricevuto il materiale e lo ha visionato vi comunicherà l’accordo. Quando invece si tratta di telefoni funzionanti e all’avanguardia, quindi non troppo vecchi, ci può essere un bel mercato di compravendita anche su Facebook ad esempio, nel marketplace, ma anche su tanti altri siti come Subito.it oppure Ebay, entrambi specializzati nella vendita dell’usato.