Carte di credito e Bancomat: prelievi bloccati in Italia in questa data I Non puoi fare nessuna operazione
Torna ancora una volta il disagio per diversi correntisti: non si potrà prelevare né compiere altre operazioni sul proprio conto, i dettagli sulla data
Si tratta di un problema che continua a ripresentarsi, soprattutto per determinati circuiti bancari e crea non pochi problemi ai correntisti. Ad oggi tutti siamo ormai abituati a utilizzare la carta di credito per pagare tutto, sono sempre di meno le persone che prelevano per usare i contanti.
In generale si può dire che si tratti più di un atteggiamento del sud perché ormai al nord d’Italia la situazione è cambiata, sono tutti (o quasi) propensi al digitale. Anche i negozi stessi si sono attrezzati con i pos anche solo per il pagamento di caffè e colazioni.
Da questo punto di vista ritrovarsi con la carta di credito non funzionante inizia a diventare un disagio non indifferente eppure ultimamente continua a presentarsi il problema soprattutto per alcuni circuiti bancari. La comunicazione arriva ai correntisti via email, le scuse per il disagio sono sempre presenti eppure lo stop sembra continuare a ripetersi nei mesi per problemi tecnici.
Problemi tecnici per i circuiti bancari: ancora una volta il messaggio d’avviso, questa volta non sarà possibile utilizzare la carta di credito in alcun modo
Questa volta parliamo dell’Unicredit che ha inviato una comunicazione di servizio per una sospensione momentanea dell’operatività delle carte. Il messaggio come sempre è stato inoltrato a tutti i clienti.
“Vi informiamo che domenica 14 maggio i servizi potrebbero non essere disponibili per programmati interventi manutentivi” anche in questo caso poche specifiche ma sottolineati i dettagli dello stop: la fascia oraria sarà anche questa volta notturna, per dare meno problemi possibili ai correntisti. Dalle 2 di notte fino alle 3 i servizi legati alle carte andranno in stop.
Unicredit lancia lo stop per domenica: sarà impossibile utilizzare le carte di credito e di debito, attenzione a non ritrovarsi senza soldi
Nello specifico si parla di carte di credito ma non solo anche carte di debito, prepagate, comprese quelle presenti nei wallet digitali (quindi impossibili anche i pagamenti attraverso cellulare) e gli ATM. Impossibile anche il prelievo e il versamento: se ci si ritrova senza soldi in quel lasso di tempo non si potrà fare nulla per richiederlo. “Ci scusiamo per il disagio” scrivono in conclusione anche questa volta ma sta capitando sempre più spesso e i clienti si lamentano sui forum di voler cambiare direttamente il gruppo bancario.