Microsoft manda un annuncio: Windows ha lanciato degli aggiornamenti, bisogna controllare l’installazione per evitare di ritrovarsi danni
A confermarlo è proprio l’azienda stessa: ci sono stati problemi con alcune versioni dei sistemi operativi Windows motivo per cui è stato necessario lanciare un immediato aggiornamento per correggere i bug. L’azienda invita tutti i possessori di dispositivi con installato un sistema operativo Windows di controllare nelle impostazioni gli ultimi aggiornamenti.
È infatti importante che il dispositivo abbia aggiornato automaticamente il sistema operativo all’ultima versione. Questo perché se così non fosse si sarebbe ancora esposti a diversi rischi. Questo aggiornamento è stato lanciato in poco tempo per risolvere una serie di problemi tra cui un’apertura insicura nei confronti degli hacker.
Quando i bug sono troppi, la sicurezza del sistema operativo non riesce a mantenere alto lo schermo contro gli hacker che diventano in poco tempo consapevoli del problema e iniziano a sfruttarlo a loro favore.
Microsoft ha affrettato la risoluzione dei problemi prima del tempo per evitare che i suoi utenti fossero troppo esposti a gravi rischi e soprattutto per evitare attacchi futuri. Per poter usufruire dei benefici del nuovo aggiornamento però è importante controllare che il pc lo abbia scaricato in automatico. Se così non fosse, sarebbe ancora disponibile negli aggiornamenti da installare.
Basterà andare sulle impostazioni e fare un controllo sugli aggiornamenti. Nel caso fosse disponibile una nuova versione bisognerà installarla immediatamente, questo è il consiglio spassionato da parte di Microsoft. I tre bug sono tutti riparati nella nuova versione, in questo modo gli hacker smetteranno di avere l’accesso al sistema.
Secondo l’azienda con questa vulnerabilità un hacker avrebbe potuto escogitare anche un semplice attacco email, anche la sola apertura dell’email a quel punto potrebbe significare diventare vittime anche senza accorgersene. Una volta installato il nuovo aggiornamento il problema sicurezza si potrà invece definire completamente superato, senza dubbi.
In pochi minuti si potrà ripristinare la propria sicurezza e la sicurezza dei dati conservati sul proprio dispositivo, per questo è importante non tralasciare l’aggiornamento e seguire le indicazioni dell’azienda per evitare di incappare nei problemi prima accennati (l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi con Windows 10 e Windows 11 senza esclusioni).