iPhone, il pulsante per sbloccare il telefono ha una funzione segreta I Quasi nessuno lo sa
E’ una cosa detta e stradetta, ma vale la pena ricordare che gli iPhone sono tra i telefoni più utilizzati al momento e i più desiderati.
Sono tantissimi, infatti, gli utenti che non riescono ad abbandonare la Società di Cupertino, acquistando uno smartphone prodotto da un altro brand in sostituzione di un iPhone vecchio. E molti, sono quelli che si convertono agli iPhone dopo aver posseduto altri dispositivi. La prima motivazione è sicuramente la loro affidabilità.
In più, c’è da dire che sono molto resistenti e durano molto nel tempo. Non ci sarà bisogno di acquistare un nuovo dispositivo dopo soltanto un anno o poco più. Possiamo dire che un iPhone è per sempre, citando una pubblicità di un’altra tipologia di prodotto. Certo, dipende sempre da come gli utenti lo trattano.
Se lo lasciano cadere in continuazione o lo disintegrano, il loro iPhone li saluterà molto prima del tempo medio di vita. Chi ne possiede uno sa benissimo che potrà usarlo in maniera massiva senza avere problemi di durata della batteria. Sono molti, infatti, coloro che lo usano costantemente per lavoro e per svago durante la giornata e non vengono abbandonati.
Nonostante, però, un utilizzo forte, continuo di questi device, sono ancora molti coloro i quali non sanno che ci sono delle scorciatoie che permettono di avere delle funzionalità fantastiche a portata di clic. Ad esempio, c’è un pulsante che ha una funzione segreta. Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi nell’articolo.
Un semplice pulsante attiva una funzione segreta che nessuno conosce.
Il pulsante in questione è quello di blocco. Questo vale nel caso in cui siate in possesso di iPhone con Face ID. Nel caso in cui possediate un iPhone con Touch ID, il pulsante in questione è quello Home. Ad ogni modo, non cambia praticamente nulla. In entrambi i casi sarete in grado di sbloccare funzionalità tanto utili quanto importanti.
La prima cosa da fare è recarsi all’interno delle Impostazioni del vostro iPhone. Quindi, scegliete prima Accessibilità e, poi, Abbreviazioni Accessibilità. Arrivati a questo punto, bisognerà selezionare la funzione che utilizzate maggiormente e con più frequenza. E potrete sceglierne tra tante. Potrete, ad esempio, trasformare il vostro iPhone in una lente di ingrandimento per leggere testi scritti piccoli.
Ma potrete anche trasformarlo in un riproduttore di ninna nanna per farvi cullare e per rilassarvi. E per attivare queste funzioni, vi basterà premere o due o tre volte il tasto in questione. Deciderete voi quante volte premerlo e a che velocità. Come? Entrando nelle Impostazioni, Accessibilità e, poi, Tasto laterale nel caso di Face ID o Tasto Home nel caso di Touch ID. Figo, no?