Home » Apple, le immagini rubate dell’iPhone 15 Ultra: è il più potente di tutti I Novità clamorose, i fan sono già impazziti

Apple, le immagini rubate dell’iPhone 15 Ultra: è il più potente di tutti I Novità clamorose, i fan sono già impazziti

iPhone-15-novita-themagazinetech

Novità per quanto riguarda l’iPhone che lancerà a breve Apple, l’azienda californiana ha ufficialmente cambiato la porta d’ingresso della ricarica 

Con le nuove normative anche Apple ha dovuto metter pace alle porte d’ingresso per la ricarica. Le novità sull’ultimo iPhone che sarà in uscita direttamente a settembre sono state lanciate da un blog asiatico che ha raccontato un’anteprima di quello che sarà il modello più alto della gamma degli iPhone 15.

L’iPhone 15 ultra potrà arrivare a un prezzo decisamente esorbitante ma non per questo non sarà venduto: le aspettative sono altissime. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non si hanno ancora i dettagli ma ciò che sappiamo è che Apple ha lavorato moltissimo sul design.

Il dispositivo sarà molto più sottile e affusolato, i bordi saranno finemente arrotondati, un altro livello di materiali, sempre più performanti, soprattutto per quanto riguarda lo schermo. L’idea è quella di creare un prodotto in grado di resistere alle immersioni in acqua ma anche alle cadute più forti.

iPhone 15, Apple costretta a uniformare l’attacco per il caricatore: ci sarà la porta USB – C

Oltre al cambio di design, ci sarà anche un cambiamento per quanto riguarda le porte di ingresso di ricarica. Si parla di una solita porta lightning, ma anche della presenza di una porta universale. Così infatti come si vociferava ormai da tempo, le nuove direttive europee hanno fatto sì che entro la fine del 2024 tutte le aziende conformassero i nuovi dispositivi ad una porta USB di ricarica unica e universale.

Tutti i dispositivi di medie e piccole dimensioni, infatti, dovranno essere dotati di una porta USB – C se immessi sul mercato europeo. La porta USB – C consisterebbe nell’attacco che ormai ha già accomunato tutti i dispositivi Android. Rimaneva fuori solamente Apple, ma arrivati a questo punto anche l’azienda californiana ha avuto l’obbligo di uniformarsi alle direttive. Secondo i primi spoiler questa nuova gamma di iPhone che dovrebbe arrivare sul mercato già a settembre è dotato della novità.

iPhone, le novità sulla nuova serie – themagazinetech

Per Apple la porta USB – C potrebbe consistere in una perdita

Da questo punto di vista può essere una vera conquista per i clienti ma una perdita per l’azienda. Questo perché non saranno più obbligati ad acquistare per forza un caricatore compatibile solo con i dispositivi dell’azienda, potendo invece usufruire dei caricatori di altri dispositivi senza per forza dotarsi di adattatori. Al momento non si sa di più sul nuovo iPhone ma già verso i primi mesi estivi potrebbero arrivare nuovi spoiler dal web.