Smartphone, il pulsante segreto spegne subito il killer della batteria I Pochi sanno come usarlo
Quando si è troppo tempo in giro, per lavoro o per svago che sia, può capitare che accada qualche imprevisto relativo allo smartphone.
Ovviamente, non parliamo di danneggiamenti, che pure possono capitare. Può cadere accidentalmente dalla tasca o di mano e, quindi, può accadere l’impensabile. Certo, potreste dire che qualcuno può anche trafugarlo. Ma non è questo il tema del discorso che vogliamo affrontare. Infatti, può capitare che a casa, prima di uscire, non si è caricato lo smartphone.
E allora capita che durante la giornata possa scaricarsi ed abbandonare gli utenti sul più bello. Sì, perché mettiamo il caso che lo si utilizzi per lavoro e si ricevano mail e telefonate in quantità. Se lo smartphone non è acceso, non si potrà lavorare. Ma anche in momenti di svago come una gita fuori porta o una vacanza si ha bisogno di questo device.
Sì, perché oltre fotografare i luoghi visitati, le opere d’arte presenti o anche soltanto l’aperitivo e le pietanze del pranzo, succede che si ha bisogno di effettuare una chiamata con carattere di urgenza. La macchina utilizzata può avere dei problemi, si ha bisogno di soccorsi. E come fare allora se lo smartphone è scarico?
A che Santo votarsi per far sì che questo si riaccenda o duri almeno il tempo di una telefonata? Lasciamo stare i Santi per queste cose. Perché dovete sapere che c’è un pulsante segreto sul dispositivo che vi consentiranno di gestire al meglio quella piccolissima percentuale di carica rimasta della batteria. La centellinerà.
Nessuno lo conosce, ma questo pulsante è in grado di tenere a bada i vampiri della batteria.
In realtà, i pulsanti sono ben due. Ma tra di loro c’è una piccola, sottile differenza. Il primo è facile da impostare e si può farlo al bisogno o si può programmare l’avvio. Limiterà le funzionalità delle App e non potrete interagire con l’assistente virtuale. Stiamo parlando del Risparmio Energetico che si attiva seguendo un percorso prestabilito.
Entrate nelle Impostazioni, cliccate su Batteria e, poi, su Risparmio energetico per attivarlo. Ma è il secondo pulsante che è segreto e svolge una funzione ancora più importante del primo. Una volta cliccato, attiverà una funzione fantastica, ovvero il Risparmio energetico estremo. Questa è in grado di bloccare tutte le notifiche.
Le applicazioni saranno messe in pausa e Wi-Fi e Bluetooth non funzioneranno. Ovviamente, arresterà anche la funzionalità hotspot. Si attiva allo stesso modo del risparmio energetico. L’unico neo è che tale funzionalità non c’è su tutti i device Android, ma solo su alcuni. Attivandola, sarete in grado di tenere in vita il telefono il più a lungo possibile.