News

Wi-Fi, il trucco ti svolta la vita: internet diventerà velocissimo I È colpa di un errore che tutti fanno

Segnale Wi-Fi debole in casa? (web) – www.themagazinetech.com

Il Wi-Fi permette agli utenti di connettere ad internet i loro dispositivi sia per ragioni lavorative che per ragioni di intrattenimento.

Capita, però, che la connessione, a volte, risulti debole ed altre, invece, che vada proprio via, abbandoni chi vive nell’abitazione. Ciò può essere dovuto a diversi fattori scatenanti. Tra i tanti ci sono quelli che riguardano la posizione in cui viene installato il router. Bisogna fare molta attenzione a questo poiché si rischia di avere una connessione debole.

In pratica, bisognerebbe evitare di metterlo in posti pieni come una libreria invasa fortunatamente da libri da leggere. Inoltre, poi, bisognerebbe evitare gli ostacoli lungo il “passaggio” del segnale. Questi possono essere le mura portanti, ad esempio, ma anche divani, mobili. Sempre parlando di mura, bisognerebbe optare per tenere lontano il router da quelli esterni.

Il segnale in quel caso andrebbe fuori. Ne beneficerebbe, in pratica, qualcuno di passaggio. Altri interferenti possono essere alcuni elettrodomestici. Infatti, sarebbe meglio evitare la vicinanza a forni a microonde o i baby monitor. Insomma, piccoli accorgimenti che, però, danno grandi risultati come installare il router in alto.

In questo modo il segnale, che di solito si dirige verso il basso, riuscirebbe ad espandersi in tutta la casa. Ma ci sono anche altri comportamenti sbagliati che fanno sì che il segnale risulti debole e singhiozzante. Ed è di uno di questi che vogliamo parlarvi all’interno del nostro articolo. E’ un consiglio che vi consentirà di avere una connessione stabile e forte.

Un trucco fantastico che rimedierà ad un errore troppo frequente: connessione alle stelle.

Oltre i vari consigli che vi abbiamo elencato e che riguardano il posizionamento del router, molto spesso, gli utenti, commettono degli errori che compromettono il funzionamento del dispositivo e la bontà del segnale Wi-Fi. Si perde così segnale nonostante si stia pagando fior di quattrini per ottenere la banda ultra larga.

Una cattiva abitudine ha serie conseguenze sulla bontà del segnale Wi-Fi (web) – www.themagazinetech.com

In pratica, molti hanno la cattiva, anzi cattivissima abitudine di spegnere il router di notte quando si va a dormire. Certo, questo comportamento può dare un po’ di risparmio. Di contro, però, fa sì che i router non vengano raggiunti dagli aggiornamenti rilasciati dai vari provider in circolazione. E ciò porta ad avere problemi di funzionamento.

E, badate bene che oltre a funzionare male e ad avere un segnale debole, tenere chiusi i dispositivi di notte ha anche altre conseguenze. E sono tutte negative. Pensate che questi aggiornamenti che, di solito, vengono rilasciati durante ore non di punta, come quelle notturne, consentono di tenere al sicuro da bug e malware i dispositivi. Quindi, pensateci su due volte prima di spegnere i router quando andate a dormire: ne va della bontà del segnale e della sicurezza del device ed anche di quella vostra.

Published by
Angelo Costantino