WhatsApp, arrivano le chat blindate: cosa sono e perché sono una svolta I Finalmente dormi sonni tranquilli
Sono in arriva tantissime novità sulla nota piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp e tutte faranno felici gli utenti.
Ad esempio, se parliamo della versione per Windows, troviamo un’importantissima novità. E questa riguarda i vocali, o meglio la loro riproduzione. Fino ad ora, se si ascolta un vocale, non si può fare altro, altrimenti la riproduzione si arresta. Con il prossimo aggiornamento, ora in fase di test, si potrà liberamente fare altro mentre si ascolteranno i vocali.
E’ una cosa davvero importante che non bloccherà più gli utenti su una chat per tanto tempo. Poi, ce n’è una, anch’essa fantastica, ma che riguarda tutti gli utenti Android. Arriverà a breve poiché anch’essa è in fase di test. Questa, però, non riguarderà i vocali, bensì gli stati di WhatsApp. Sì, perché gli sviluppatori hanno pensato ad una cosa fighissima.
In pratica, una volta rilasciata all’interno della versione stabile, la nuova funzionalità permetterà agli utenti di condividere il proprio stato nella storia Facebook del proprio account. Sì, avete capito benissimo. E lo potranno fare senza uscire dalla piattaforma. Andrà tutto in automatico. Basterà fare tap sulla condivisione sul social blu.
Ma ce una novità che sta facendo letteralmente girare la testa a tutti gli utenti che non vedono l’ora di poterla utilizzare. Sono soprattutto gli amanti più sfegatati della privacy a pregare che questa funzionalità in fase di test arrivi prestissimo all’interno della versione stabile dell’applicazione. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Una svolta importantissima sta arrivando: le chat blindate.
Sì, si chiamano proprio così. E’ un punto fondamentale per tutti coloro i quali amano la privacy ed odiano tutti quei ficcanaso che sbirciano tra le cose altrui, in particolar modo le conversazioni private. In questo modo, gli sviluppatori consentiranno di tenere blindate, al riparo da questi occhi indiscreti, le chat a cui si tiene maggiormente.
Questa nuova funzionalità, però, sarà riservata soltanto agli utenti iOS. Ma vediamo cosa accadrà. In pratica, una volta impostata una chat come blindata, per poterla aprire, visionare i messaggi ed operare al suo interno bisognerà autenticarsi. Come? O con il Face ID o con Touch ID. Una volta bloccata la chat, questa andrà in una sezione dedicata.
Nessuno potrà accedere in quest’ultima senza essersi prima autenticato. Una trovata geniale che permette a tutti gli utenti iPhone di dormire sonni tranquilli. Nessuno oserà mai più sbirciare le loro chat. O meglio, potranno farlo solo se si tratta di chat che non rientrano tra quelle considerate importanti.