WhatsApp, come capire chi ti scrive senza leggere il messaggio I Puoi farlo, il trucco semplicissimo
Tra tutte le possibilità offerte dalla piattaforma di messaggistica, WhatsApp, ce n’è una davvero importantissima, ma poco conosciuta.
Tutti sanno che si possono inviare messaggi di testo, vocali, contenuti multimediali. Sono le funzioni basilari di WhatsApp. Poi, con i vari e costanti aggiornamenti immessi prima all’interno della versione Beta dell’applicazione e, poi, nella versione stabile, a queste se ne sono aggiunte tantissime. Ultimamente, per esempio, c’è la possibilità di auto inviarsi dei messaggi.
E, poi, ci sono due novità importanti per i messaggi vocali. ne abbiamo parlato già ampiamente, ma è bene ricordarlo. La prima riguarda la possibilità di condividerli all’interno degli stati e la seconda consente di inviarli in chat, private o di gruppo, facendo in modo che si autodistruggano dopo l’ascolto.
Ce ne sono, poi, talmente tanti altri ancora che sarebbe difficile elencarli tutti ed essere riassuntivi. Ci vorrebbe quasi un libro per poter prendere in esame tutte le varie funzionalità offerte agli utenti dagli sviluppatori ed ingegneri di WhatsApp. Eppure, ancora molte sono sconosciute o quasi dalla maggior parte degli utenti.
Dovete sapere che la piattaforma offre una possibilità fantastica a tutti. E’ qualcosa che cambierà completamente il modo di utilizzare WhatsApp e le chat. Ve ne parleremo nell’articolo perché è davvero un bene conoscerla. Siamo sicuri che, una volta svelata, non avrete più il coraggio di non utilizzarla. Lo farete sempre.
WhatsApp consente di personalizzare i suoni di notifica di ogni chat.
Sappiamo già che starete pensando che non può essere affatto possibile una cosa del genere. Non la conoscete! Ed invece, esiste e ve ne parleremo. E’ davvero facile utilizzarla. Siamo sicuri che vi svolterà la vita. Vi consentirà, in pratica, di conoscere già il mittente del messaggio. In questo modo, se siete indaffarati e ricevete un messaggio, potrete decidere se rispondere subito o far attendere il mittente. Ci vuole pochissimo tempo per impostare questa funzionalità. Sappiamo tutti che per differenziare le notifiche tra chat singole e gruppi basta andare all’interno delle Impostazioni.
Dovrete, poi, cliccare su Notifiche e qui scegliere due diverse per le due tipologie di chat. Ma noi vogliamo darvi di più. Vogliamo spiegarvi come differenziare i suoni delle notifiche per ogni singolo utente. Pronti? Non dovrete andare nelle impostazioni, ma dovrete cliccare su una chat con un vostro contatto. Cliccate, poi, sul suo nome. Qui troverete tutte le sue informazioni, i gruppi in comune ed i contenuti scambiati.
Se scrollate più in basso, troverete Notifiche personalizzate con una nota musicale di fianco. Attivate “Usa notifiche personalizzate“. Potrete cambiare il suono di notifica, il modo di vibrare del telefono ed anche impostare la priorità di lettura in modo che vengano mostrate sempre prima delle altre. Insomma ,se avete un contatto a cui dovete rispondere con priorità, dovrete assolutamente utilizzare questa impostazione.