Netflix, il trucco per continuare a condividere la password I Semplicissimo aggirare il divieto
Il piano di Netflix di eliminare la possibilità di condivisione delle password tra gli utenti sta andando avanti senza sosta.
Certo, non è ancora definitivo. Non è arrivato ancora nel nostro Paese, ma è solo questione di tempo, pochissimo tempo. Insomma, si potrà ancora vedere i contenuti in piattaforma in maniera condivisa, ma questa fantastica possibilità non durerà poi così a lungo. Pensate che in alcuni Paesi già si paga una cifra in più al mese per ogni dispositivo associato.
Ovviamente non parliamo di dispositivi che sono presenti nella stessa abitazione e questi lo sappiamo davvero tutti. Chi fa parte della stessa famiglia, o meglio dello stesso nucleo familiare, una volta entrata in vigore globalmente la decisione di Netflix, potrà continuare a guardare i contenuti. Il problema sarà per tutti gli altri.
Il problema sorgerà per chi non vive insieme a chi detiene l’account principale. Come abbiamo già detto, una volta che la piattaforma vieterà la condivisione delle password. E potrebbe capitare come in Spagna o Portogallo, paesi in cui prima è stata introdotta una tariffa per la condivisione delle password e, poi, è stata subito rimossa.
Detto ciò, però, entro luglio anche negli Stati Uniti non sarà possibile condividere le credenziali del proprio account con altri utenti. Quindi, siamo certi che manca davvero poco anche per il nostro Paese. Ma un modo per aggirare l’ostacolo c’è. E, a dirla tutta, vogliono portarvi a conoscenza di come fare per continuare a visionare i contenuti come fatto fino ad ora.
Con un trucco fantastico si potrà condividere la propria password con tutti.
Ebbene sì, possiamo dirlo. Un trucco c’è ed è anche molto, ma molto semplice metterlo in pratica. Diciamocela tutta, questo divieto mina la possibilità di risparmio degli utenti. Ed in questo periodo, risparmiare anche solo 3 euro al mese è qualcosa di davvero eccezionale. Allora vediamo insieme come poter condividere le credenziali, aggirando i divieti di Netflix.
Per controllare gli accessi, Netflix si avvarrà degli indirizzi IP. Ciò perché si controllerà la posizione di collegamento e soprattutto l’ID del dispositivo dal quale ci si collega. Un metodo per ovviare a ciò può essere quello di collegarsi al Wi-Fi della postazione principale con una frequenza mensile. Ma un trucco davvero formidabile è un altro.
Dovete sapere che Netflix, nel momento in cui ci si collega da una posizione diversa da quella principale, richiederà un codice temporaneo. Quest’ultimo consentirà all’utente di collegarsi per sette giorni da quella posizione. Certo, ogni sette giorni bisognerà richiedere il codice di accesso. Ma meglio una richiesta di codice ad un amico o un parente, che sborsare i soldi dell’intero abbonamento mensile, non credete?