Bancomat introvabili, c’è la svolta: adesso prelevi anche nei tabacchini e al bar I Italiani in festa
La situazione sportelli Bancomat sta sfuggendo di mano a tutti i cittadini italiani che sono costretti a migrare per prelevare.
Nonostante ci si avvii a grandi falcate a percorrere la strada di solo andata verso i metodi di pagamento elettronico contactless e cardless, sono ancora molti gli italiani che preferiscono toccare con mano il contante. Quindi, sono molti gli utenti che utilizzano gli sportelli Bancomat, o meglio quei pochi ATM ancora rimasti in piedi.
Sì, perché c’è di mezzo la politica aziendale delle banche le quali stanno chiudendo, una ad una, tutte le proprie filiali fisiche sul territorio. L’intento è fa sviluppare le filiali online. I cittadini, in pratica, dovranno avvalersi di questi mezzi e non più dei consulenti finanziari in filiale. Certo, è una sfida aperta al futuro.
Ma sono ancora molti, specialmente le persone anziane, i cittadini che non riescono a fare questo cambio di passo. Purtroppo per loro, però, non è più semplice trovare un ATM funzionante, ancora in vita. Sono tante le piccole località che ne sono rimaste orfane. E molti sono costretti a farsi dei viaggi di centinaia di chilometri, tra andata e ritorno, pur di prelevare denaro contante.
Forse, però, la soluzione sta arrivando. Anzi, c’è proprio la certezza di ciò. E’ in arrivo una svolta epocale che sopperirà brillantemente alla carenza di sportelli bancomat e, talvolta, alla loro assenza totale. In questo articolo vi sveleremo di cosa si tratta. Pensate che si potrà prelevare anche all’interno dei bar. Figo, no?
Bancomat introvabili? Una start-up offre la soluzione agli italiani: arriva la felicità.
La start-up in questione è PayDo che insieme a Mooney, ha già sviluppato un sistema che consentirà il prelievo di contante all’interno delle sue migliaia di punti vendita. Quindi, non solo bar come vi abbiamo accennato poc’anzi. Saranno molte di più le attività commerciali coinvolte per la felicità di tutti quegli italiani ancora affezionati al contante.
Stiamo parlando di tabacchini, edicole, ma anche di numerosi negozi di prossimità. Tra questi, ad esempio, possiamo annoverare mercerie, farmacie e tanti altri. Insomma, sta per ritornare in maniera davvero prepotente la possibilità di effettuare prelievi in tutta tranquillità e, soprattutto, lo si potrà fare sotto casa.
Senza dover sobbarcarsi centinaia di chilometri. Ovviamente, si potranno fare anche dei versamenti. Il punto più vicino lo si potrà trovare consultando l’applicazione dedicata. L’app genererà un QR Code grazie alla cui scansione saranno consentiti prelievi e versamenti. Non resta altro che attendere che tutti i negozi saranno provvisti di questo servizio.