Eccidio Bancomat, la decisione choc dell’importante banca italiana I Addio prelievi, paghi solo col telefono
Purtroppo, è da un po’ di tempo che ci si trova di fronte ad una politica aziendale delle Banche che va a discapito di moltissimi utenti.
E’ una situazione iniziata agli albori dello scorso anno che sta avendo conseguenze tragiche per tantissimi cittadini che vedono chiudersi filiali una dietro l’altra. Ovviamente, con la chiusura delle filiali fisiche sul territorio, c’è un altro fenomeno dilagante. Stiamo parlando della chiusura degli sportelli Bancomat. Un vero e proprio massacro.
Ne son rimasti davvero pochi ed è una situazione che colpisce tutti indistintamente in Italia, da nord a sud, piccole località e grandi città. Non è escluso nessuno. Certo, i maggiori disagi li vivono i cittadini che abitano in piccoli borghi, soprattutto nell’entroterra. Questi, infatti, sono costretti a delle vere e proprie migrazioni pur di poter effettuare un prelievo.
Ma anche una consulenza o una transazione allo sportello in filiale è diventato un lusso. Certo, non se la passano bene neanche tutti coloro i quali vivono nelle grandi e medie città d’Italia. Anche loro sono costretti a migrare anche se da un punto all’altro della città. Le conseguenze sono aumento del traffico per gli spostamenti e file interminabili agli ATM ed in filiale.
Insomma, disagi su disagi per tutti. E le notizie che arrivano non sono molto confortanti. Infatti, c’è un Istituto Bancario che prima di tutti gli altri ha iniziato il processo di chiusura. Ed i suoi clienti, ormai sfiniti, non sanno più che pesci prendere. In questo articolo vi spiegheremo la situazione e quali saranno tutte le conseguenze future.
Addio sportelli Bancomat: quelli di Intesa San Paolo verso la chiusura totale.
Non bastavano quelli già chiusi durante questo anno e mezzo. La politica aziendale mira a chiuderli tutti e ad accorpare le filiali sul territorio. Ciò vuol dire che, se prima nelle grandi città coesistevano dieci filiali, ora i cittadini ne avranno a disposizione soltanto due al massimo. Una decisone drastica che va verso l’eliminazione del contante.
Sono tantissime le mail che stanno arrivando agli utenti. Queste li avvisano della chiusura della propria filiale e degli sportelli bancomat associati ad essa. Bisognerà quindi dire addio ai prelievi presso gli sportelli e dare il benvenuto ai pagamenti elettronici. Anche l’interazione con i consulenti finanziari in filiale sta per terminare.
Questa verrà sostituite con l’interazione telematica. Tutto avverrà tramite le filiali online. Bisognerà armarsi dell’applicazione della Banca e di tanta, tanta pazienza. Il problema maggiore verrà riscontrato con le persone anziane, poco avvezze ai cambiamenti tecnologici, a cui bastava un piccolo sportello bancomat per prelevare i soldi per vivere.