TikTok, cambierà per sempre il tuo modo di usarlo I La nuova funzione in home page stravolge tutto
Tra tutte le piattaforme social, una che merita do sicuro un posto di prim’ordine è TikTok, con i suoi 20 milioni di utenti attivi in Italia.
E pensate che si tratta comunque di un’applicazione giovane. Infatti, è sulla scena soltanto da 8 anni e la nuova denominazione risale soltanto a poco più di 4 anni fa. Ed è da questo momento che il social inizia la sua ascesa. Diventa sempre più popolare, soprattutto tra i più giovani. Sono gli adolescenti a far crescere il suo appeal all’inizio.
Poi, col passare del tempo, sempre più persone hanno creato account ed hanno iniziato a frequentare la piattaforma. Ci si dedica anima e corpo una volta entrati. Si scorre all’infinito tutti i video e si resta incollati, in un vero e proprio stato di ipnosi, sullo schermo dello smartphone per ore ed ore. Insomma, non ci si riesce a staccare.
E c’è da dire che, nonostante i problemi riscontrati con le varie challenge tra gli utenti finite male e quelli relativi a possibili ingerenze del governo cinese, la piattaforma continua ad essere molto ricercata. E ciò è dimostrato dal fatto che sono sempre di più i nuovi account creati dagli utenti. Vi ricordate all’inizio la sezione “Scopri“?
Quella che, poi, pian piano è stata sostituita da quella “Amici“. Permetteva di scoprire contenuti di persone che non si conoscevano. Ora non c’è poiché è stato dato spazio alla seconda, già accennata poc’anzi. Ma, qualcosa sta per cambiare. Anche TikTok è pronto a stravolgere tutto e cambiare per far felici gli utenti.
Una nuova funzionalità apparirà a breve in Homepage della piattaforma per la gioia di tutti.
E questa nuovissima funzionalità andrà a sostituire la sezione “Amici“. Si chiamerà “Esplora“. Ecco che, allora, la piattaforma torna sui suoi passi ed elimina una sezione che, evidentemente, non ha apportato i risultati sperati. Molto meglio tornare a ciò che c’era prima, magari modificandone il nome per darle un fascino più “esotico“.
In realtà sarà molto simile alla sezione con lo stesso nome di Instagram. E’ volta alla conoscenza di nuovi contenuti. E ci saranno tutti i video più popolari. Saranno divisi per argomenti e per hashtag. Ovviamente, è una manna dal cielo per tutti i creator. Infatti, questi vedranno lievitare le visualizzazioni dei loro contenuti.
Poco importa, però. Infatti, è ciò che richiedevano tutti gli utenti, ovvero, isolarsi dalla vita reale e concentrarsi su quella virtuale. Almeno in piattaforma, volevano restare lontani da parenti ed amici e visionare soltanto contenuti ed account di persone sconosciute. Al momento questa nuova funzionalità è ancora in fase di test. Bisogna attendere del tempo prima di poterne usufruire.