Non è partito proprio benissimo questo nuovo anno per tutti gli utenti Android che si trovano nuovamente a fare i conti con problemi gravi.
Ricordiamo, infatti, che questi hanno riscontrato diverse problematiche e tutte molto pericolose. Innanzitutto, vogliamo porre l’attenzione sulle vulnerabilità cosiddette zero-day che, per fortuna, sono state prontamente risolte da Google. E tutti i brand che producono smartphone Android hanno provveduto ad inglobare nei loro aggiornamenti.
Poi è arrivata la volta di alcune applicazioni malevoli. La prima dura prova rispetto a queste applicazioni è stata brillantemente superata, così come la seconda. In totale erano più di sessanta le app che nuocevano gravemente alla salute dei dati e delle informazioni degli utenti. Si trattava del malware Goldoson in entrambi i casi.
Una volta scaricate ed avviate, il malware in esse contenuto era in grado di fornire ai cybercriminali informazioni importanti circa quantità e nome delle app installate sullo smartphone e le loro password. inoltre, era in grado di localizzare lo smartphone e, quindi, di conseguenza l’utente. Per fortuna tutte queste App sono state completamente eliminate dal Play Store.
Nonostante ciò, il Play Store di Google sta vivendo nuovamente un periodo molto negativo in questi ultimi giorni. Sembra proprio che gli hacker non ne vogliano sapere di lasciarlo in pace. Vogliono a tutti i costi essere una minaccia per tutti gli utenti Android. In questo articolo vi spiegheremo cosa sta accadendo.
E’ una notizia che lascia nel panico miliardi di utenti in tutto il mondo. L’allarme lanciato da Google ha nuovamente destabilizzato tutti. Anche perché, come accennato poc’anzi, non è il primo in questo anno. E sono appena trascorsi soltanto quattro mesi. I problemi, manco a dirlo, vengono nuovamente dal suo Play Store.
In particolar modo, ci sono 19 applicazioni dannose contenenti malware, trojan, spyware. E tutto ciò ha solo uno scopo: rubare l’identità degli utenti e tutte le loro informazioni bancarie! Una volta installate, gli utenti si vedranno sottrarre tutto, compresi i loro risparmi. Per questo motivo, vi forniamo i nomi di qualche applicazione da eliminare istantaneamente.
Tra le tante, abbiamo Amazing Wallpaper, Simple Note Scanner e Gif Emoji Keyboard. Il nostro consiglio per proteggersi da questi attacchi è tenere il vostro smartphone sempre aggiornato. Bisogna avere sempre l’ultima patch di sicurezza rilasciata. inoltre, mai aprire qualcosa da pop-up ed infine è sempre bene avere un antivirus a portata di mano.