Smartphone, questo trucco ti salva davvero la vita | Finalmente dormi sonni tranquilli
La Società fondata da Steve Jobs è stata ed è sempre vicina a tutti i suoi utenti, alle loro esigenze ed anche a tutte le loro richieste.
Infatti, fin da quando è nata, nel lontano 1976 a Cupertino, in California, si è dimostrata sembra un’azienda empatica. La sua storia è iniziata dai computer. Il primo di questi di sua produzione è l’Apple I. Sono poche, anzi pochissime le persone che se lo ricordano. E da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti.
Ha continuato la produzione di computer e nel 2007 ha dato il via a una serie di smartphone che avrebbero segnato la storia di questo settore. E, ad oggi, sono numerosi gli utenti affezionati a questi dispositivi. Ovviamente, Apple non è solo computer, o meglio Mac, o iPhone. C’è un universo di dispositivi e gadget intorno a loro.
Apple lavora ogni giorno per migliorare l’esperienza di utilizzo dei suoi dispositivi. E gli utenti sembrano apprezzare questi sforzi immani. Anche quando ci sono delle problematiche, la Società di Cupertino è sempre pronta a risolverle. E’ questo il suo punto effettivo di forza. Dovete pensare, poi, che Apple ha messo a punto qualcosa di davvero straordinario.
E’ qualcosa che, manco a dirlo, riguarda proprio la sicurezza. Ma quest’ultima non è intesa come sicurezza di dati personali o dati sensibili, né, tantomeno, sicurezza dei dispositivi. Bensì, ha messo a punto un sistema in grado di salvare vite umane ed anche le loro proprietà. No. Non stiamo parlando di SOS Emergenza Via Satellite.
Apple ti salva la vita: da questo momento potrete stare tranquilli.
C’è una nuova funzionalità riguardante iPhone che potrà salvare voi stessi ed anche le vostre proprietà: una tra tutte la vostra abitazione. Ma come può riuscirci un dispositivo così piccolo? Ebbene sì. Lo può fare. Basterà la giusta combinazione di dispositivi e gadget e tutto filerà liscio come l’olio. Non ci credete? Fate malissimo.
Conoscete gli HomePod, vero? E’ proprio grazie a questi dispositivi per la casa intelligente che potrete prevenire, grazie ad una nuova funzionalità, gli incendi che possono capitare nella vostra abitazione. Come? Ve lo spieghiamo subito. E’ molto semplice e, soprattutto, è gratuito. Il tutto accadrà grazie a Siri e al vostro iPhone. Aprite l’App Casa sul vostro iPhone. Vi apparirà una finestra pop up con la scritta “Nuove funzionalità di sicurezza e protezione“.
Non dovrete fare altro che attivare la funzione riconoscimento audio per i vostri HomePod. Ovviamente, se ne avete più di uno potrete attivarla per tutti. In questo modo, attivando il riconoscimento audio, gli HomePod rileveranno l’allarme antincendio in casa ed invieranno una notifica all’iPhone in vostro possesso. In questo modo potrete subito affrontare la situazione chiamando i soccorsi ed evitando il peggio.