Instagram, la funzione più attesa da tutti: l’hai sempre pensato quando guardi le Storie I Adesso lo puoi fare
Tra le tante piattaforme social presenti sugli smartphone di tutti gli utenti del mondo, un ruolo di primo piano è svolto da Instagram.
E non ci stancheremo mai di dirlo. Né, tantomeno, ci sarà qualcuno che possa smentirci. E questo perché sono tantissimi gli utenti che la utilizzano giorno dopo giorno, ogni ora. Certo, c’è chi la usa passivamente. Ovvero, questi utenti, in pratica accedono alla piattaforma solo ed esclusivamente per visualizzare i contenuti condivisi dagli altri account.
E trascorrono ore ed ore incollati alla schermo, catturati dagli scatti più belli o da video spettacolari. Ma, ovviamente, n0n esistono solo loro. O meglio, questa tipologia di utenti non esisterebbe se non ci fosse qualcuno che riempisse di contenuti multimediali la piattaforma. Infatti, la maggioranza degli utenti pubblica ed anche tanto.
Ogni giorno, Instagram viene ripopolato di numerose fotografie: dalle albe in montagna ai tramonti al mare, passando per scorsi e paesaggi incantevoli. Insomma, i soggetti sono davvero tantissimi. CHe dire poi dei Reel? Dei video brevi che spaziano come argomentazioni. Ci solo i Reel in cui vengono raccontati viaggi e quelli in cui si narrano eventi.
Altri sono divertenti, alcuni un po’ meno. E, poi, come dimenticarsi delle Storie di Instagram. No, non stiamo parlando delle Candid Stories, da poco fruibili. Ma parliamo delle storie tradizionali che hanno fatto la fortuna della piattaforma social di Meta. E proprio per queste è in arrivo qualcosa si straordinario, una novità praticamente irrinunciabile.
Una funzione richiesta a gran voce è in arrivo su Instagram: nuova concezione delle Storie.
Gli utenti chiedono, Meta accontenta. Così potrebbe essere riassunta l’intera vicenda. Sì, perché ciò che sta arrivando e che riguarda le Storie Instagram è qualcosa che gli utenti richiedevano da un po’ di tempo. Ovviamente, come si sa, i tempi di sviluppo e di test di una nuova funzionalità non sono proprio così brevi.
In realtà sono due le funzioni nuove che riguardano da vicino le storie della piattaforma. La prima riguarda lo Zoom. In questo modo, gli utenti potranno zoomare la storia e carpire tutti i particolari racchiusi nella foto pubblicata. La seconda, invece, è quella che tutti gli utenti richiedevano da tantissimo tempo.
La attendevano come i neonati attendono una delle tante poppate quotidiane. Stiamo parlando della barra di ricerca nelle Storie. Ma cosa si potrà fare grazie a questa barra di ricerca? In pratica, gli utenti che pubblicano una storia in piattaforma, grazie a questa barra, potranno ricercare gli utenti e capire se sono stati spettatori interessati al loro contenuto. In questo modo non si dovrà scrollare tutta la lista di coloro che l’hanno visualizzata.