Home » WhatsApp, vuoi guardare le storie senza essere beccato? Tranquillo, c’è il trucco

WhatsApp, vuoi guardare le storie senza essere beccato? Tranquillo, c’è il trucco

Il trucco WhatsApp per non essere scoperti (web) – themagazinetech.com

Quando ci si ritrova a parlare della piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp, non si può fare a meno di citare i vari aggiornamenti.

E’ praticamente impossibile restare impassibili dinanzi alla mole di lavoro svolto dagli sviluppatori della piattaforma. Si può dire che lavorino notte e giorno per migliorare sempre di più l’esperienze di tutti i loro utenti. Vogliamo, però, focalizzarci su una funzionalità, non dissimile da quelle già presenti su alcune piattaforme social.

Stiamo parlando di Facebook ed Instagram e la funzionalità in questione riguarda lo “Stato” di WhatsApp. Questa funzionalità è stata introdotta nel 2017. Ormai, la conoscono tutti. Grazie ad essa si possono condividere foto, video, pensieri scritti che saranno, poi, visibili per 24 ore consecutivi prima di scomparire del tutto.

In uno degli ultimissimi aggiornamenti rilasciati all’interno della versione ufficiale, sono stati introdotti anche i messaggi vocali. Molti hanno già sperimentato questa possibilità. In pratica, si possono registrare messaggi e condividerli nello stato. E gli utenti potranno ascoltarli e rispondere come facevano già con quelli tradizionali.

Ovviamente, potranno anche inserire una reaction. Molti, però, si chiedono se sia possibile visionare o ascoltare gli stati condivisi da altri utenti in maniera totalmente anonima. In pratica, vorrebbero ficcare il naso nelle cose altrui senza, però, comparire nella lista di chi lo ha fatto. Noi vi diciamo si sì, che si può fare. Ed in questo articolo vi spiegheremo, passo dopo passo, come riuscirci.

Un trucco fantastico che fa sì che non si compaia nella lista di chi ha visualizzato lo stato.

Ebbene sì, se siete tra quelli che cercano l’anonimato pur continuando ad interessarsi alle cose altrui, questo è l’articolo che fa per voi. Vi spiegheremo come poter visualizzare ed ascoltare gli stati restando nell’anonimato. E lo faremo sia per chi possiede un device Android, sia per chi possiede un iPhone. Pronti? Allora iniziamo.

WhatsApp: ecco dome disattivare le conferme di lettura – themagazinetech.com

E partiamo dai dispositivi Android. Innanzitutto dovrete aprire l’applicazione e cliccare sui tre puntini in alto a destra. Una volta entrati nelle “Impostazioni“, cliccate prima su “Account” e, poi, su “Privacy“. Scrollate fino ad arrivare su “Conferme di lettura“. Ora disattivate questa opzione ed il gioco è fatto. Nessuno potrà vedere più se visualizzate o meno il proprio stato.

Se, invece, utilizzate un iPhone, una volta entrati in piattaforma bisognerà cliccare sulla rotellina in basso a destra e cliccare subito su “Privacy“. Qui troverete, come nel caso dei device Android, “Conferme di lettura“. Disattivatela e divertitevi a vedere gli stati degli altri in maniera anonima. C’è da dire, però, che, in entrambi, i casi, ovviamente, non sarete più in grado di capire se e quando un vostro contatto abbia letto i vostri messaggi.