Postamat, da oggi a questi orari non puoi più prelevare I Enorme disservizio per i cittadini
I Bancomat ed i Postamat, che consentono i prelievi, sono strumenti davvero fondamentale per tutti quelli ancora ancorati al denaro contante.
Sì, perché nonostante ci si stia avvicinando sempre di più ad un mondo cashless e, addirittura, cardless, sono ancora tantissimi i cittadini affezionati alle banconote. Questo perché, magari, non hanno dimestichezza con la tecnologia e, quindi, non riescono ad utilizzare pagamenti online o pagamenti elettronici nei negozi fisici.
Purtroppo, però, per loro non si sono affatto buone notizie. I Bancomat stanno scomparendo dal territorio italiano piano piano, ma in maniera costante. Sono già tantissime le località che si ritrovano senza sportelli e anche senza filiali di Banca. E molte persone sono costrette a fare viaggi della speranza pur di toccare con mano le banconote.
Non va meglio nelle grandi città. In questo caso i cittadini devono fare i conti con il traffico, il problema del parcheggio e le file dinanzi ai pochi ATM rimasti in piedi. Discorso diverso per i Postamat. Oggigiorno, quasi ogni filiale di Poste Italiane ha uno o più sportelli Postamat all’esterno degli edifici che le ospitano.
In questo caso, però, esiste un altro problema. Infatti, nonostante siano presenti sportelli ATM in gran quantità, i cittadini stanno riscontrando delle problematiche. In realtà, sono dei veri e propri disservizi e di lamentale ce ne sono davvero tantissime. In questo articolo capiremo insieme cosa sta accadendo e quali sono le motivazioni.
Disagi per i cittadini: in determinati orari non si può prelevare ai Postamat.
Può capitare che ci si rechi presso uno di questi tantissimi sportelli e avere una brutta notizia. In pratica, non si potrà prelevare né, tantomeno, effettuare altre operazioni allo sportello. Ma come è possibile una cosa del genere? Perché non c’è la possibilità di prelevare? E, poi, tutti gli sportelli non sono funzionanti in quegli orari?
La prima cosa che vi diciamo è che, sì, tutti gli sportelli non sono funzionanti. O meglio, presso qualsiasi sportello Postamat vi rechiate, la situazione è sempre la stessa: non potrete effettuare alcuna operazione. Ed è molto meglio così, credeteci. Perché in quegli orari le operazioni potrebbero non andare a buon fine. Ovviamente, non è per tutti così.
Accade solo agli utenti che posseggono una carta PostePay, qualunque essa sia. E la motivazione è molto semplice. Il circuito su cui si basa PostePay, infatti, è un circuito proprietario che in alcuni momenti della settimana si aggiorna. In pratica, ogni secondo giorno della settimana tra le 2.00 e le 4.00 del mattina non si può prelevare, mentre il resto dei giorni, tra le 2.oo e le 2.15, sarebbe meglio evitare di recarsi agli sportelli.