Google Alert, se ti arriva questa notifica corri subito a casa I Non sottovalutarla, rischi serie conseguenze
Google Alert è un servizio che da ben venti anni fa compagnia agli utenti del colosso tech di Mountain View.
Ovviamente, non ci sarebbe bisogno neanche di dirlo, questo servizio è fruibile soltanto da parte dei cittadini che possiedono un account Google. Grazie ad esso, una volta impostati i vari parametri di ricerca, ovvero gli argomenti ed i luoghi di interesse, gli utenti riceveranno notizie a riguardo prese dal web.
Ovviamente, sono esclusi i social da queste ricerche. E’ bene precisarlo. Bene precisare che non arriverà alcuna notizie proveniente dalla piattaforme. In pratica, potrà anche capitare una notizia riguardante queste ultime, ma non capiteranno notizie prese da queste. Ad ogni modo, è qualcosa di davvero interessante.
E lo è per svariati motivi. Uno tra tutti riguarda, senza ombra di dubbio, la possibilità di informarsi. Che sia un argomento di attualità o di cronaca, che sia di ambito politico o di gossip, non importa. Avrete la vostra notizia fresca fresca di giornata a portata di clic. Potrete leggerla dal vostro dispositivo in tutta tranquillità e quando volete.
Ora, però, c’è qualcosa di nuovo che sta arrivando. Infatti, Google ha messo a punto un nuovo servizio all’interno di questa applicazione. Sarà davvero utilissimo poiché vi fornirà degli Alert che vi aiuteranno ad evitare spiacevoli conseguenze. In questo articolo vi spiegheremo di cosa si tratta e, soprattutto, come funzionerà.
Notifiche da Google Alert: possono salvare la vita.
Sì, avete capito molto bene. Questi Alert che Google implementerà a breve saranno in grado di evitare spiacevoli conseguenze a tutti gli utenti ed in alcuni casi saranno in grado di salvare la vita di questi. Questi avvisi saranno basati sulla città di residenza degli utenti o sulla città in cui si trovano in quel preciso momento.
Quindi saranno mirati. Ed appena arriva una notifica del genere tutti farebbero bene a scappare in casa e a chiudersi dentro. In pratica, il colosso di Mountain View si sta preparando alla prossima stagiona estiva. Infatti, invierà degli alert che segnaleranno le ondate di calore, sia quelle minori che quelle davvero feroci.
In più, segnaleranno l’inizio e la fine delle condizioni meteorologiche avverse. Ovviamente, a corredo di queste, ci saranno anche elencate tutte le precauzioni del caso da prendere. Sarà sicuramente un ottimo strumento di prevenzione che preverrà spiacevoli conseguenze dovute ai colpi di calore durante le fasi più acute della stagione estiva.