Netflix, buona notizia per gli abbonati: risparmi 2€ al mese I Cambia subito offerta
Netflix è una delle piattaforme che offrono contenuti in streaming più utilizzata al mondo con i suoi 180 milioni di utenti attivi.
Certo, questi numeri potrebbero essere falsati. Infatti, riteniamo che gli utenti effettivi siano molti di più rispetto agli account che hanno sottoscritto un abbonamento mensile o annuale. Ci sono numerosi contenuti che gli utenti possono visionare in piattaforma, compresi titoli originali che sono stati anche premiati nell’ultimo periodo.
Netflix prevede, come abbiamo già accennato e come tutti sanno ormai, la sottoscrizione di un abbonamento che consente di usufruire dell’offerta in piattaforma. Ricordiamo adesso quali sono i piani sottoscrivibili. Partiamo da quello più costoso, ma più completo, ovvero Netflix Premium, al costo di 17,99 euro al mese.
Questo permette di visionare contenuti in Ultra HD e scaricarli per vederli offline su quattro dispositivi diversi in contemporanea. Poi, c’è Netflix Standard che costa 12,99 euro al mese e che permette di visionare in Full HD su due dispositivi in contemporanea. Ed ancora, c’è il piano Base che costa 7,99 euro al mese che consente le stesse cose del piano Standard ma limitatamente a un solo utente.
Infine, c’è il piano Base con pubblicità, quello più economico e più giovane. Il suo costo è di 5,49 euro al mese. Con questo piano è consentita la visione soltanto su un solo dispositivo ed in qualità 720p. Alcuni contenuti non sono visibili. C’era, però, un problema fino ad ora e riguardava gli utenti Apple. Pare, però, che ora tutto si sia risolto.
Gli utenti Apple possono festeggiare adesso: risparmieranno ben due euro al mese.
Anche se, ad oggi, gli utenti che hanno sottoscritto il piano base con pubblicità sono tantissimi, svariati milioni, fino a qualche giorno fa, c’erano alcuni, molti, che non avevano proprio la possibilità di sottoscriverlo. In pratica, era impedito loro. Si tratta degli utenti che sono in possesso di una Apple Tv.
E pur registrandosi con un device diverso non riuscivano a collegarsi dal loro device della Società di Cupertino. Ciò perché l’applicazione presente su Apple Tv non supportava le pubblicità all’interno della piattaforma. Ora, però, tutto è cambiato e anche questi utenti potranno usufruire del piano più economico previsto da Netflix.
Tuttavia, c’è ancora una piccola criticità presente. Purtroppo è così. Infatti, come sapete, il piano base con pubblicità, prevede la visione in 720p. Quindi, i possessori di Apple Tv che sottoscriveranno il piano economico non potranno visualizzare i contenuti in 4k. Un piccolo, anzi piccolissimo sacrificio per ottenere un grande risparmio annuale e poter comuqnue visualizzare tutti i contenuti della piattaforma.