Apple, il nuovo iPhone sarà tutta un’altra cosa I Appassionati sotto choc per le rivelazioni top secret
Arrivano anticipazioni per quanto riguarda le novità in casa Apple che potranno arrivare sul mercato in questi anni
Qualche spoiler per casa Apple in merito ai nuovi smartphone che potrebbero uscire in questi anni ha fatto letteralmente impazzire il web. Si tratta di novità che renderebbero ancora più allettante l’acquisto, ma soprattutto aumenteranno ancora di più il prezzo degli iPhone che già raggiunge cifre corrispondenti ad interi stipendi mensili.
Non si sa ancora se queste novità preannunciate saranno presenti nella serie 15 in uscita, ma potrebbero arrivare presto in questi anni perché gli sviluppatori continuano a lavorare giorno e notte per dare un’esperienza sempre più futuristica rispetto alla concorrenza.
Innanzitutto sembra che i nuovi brevetti dalla California si stiano focalizzando sullo schermo pieghevole, per far concorrenza a Samsung che l’ha già lanciato sul commercio ormai da tempo (il Galaxy Z flip 3), ma l’azienda ha avuto la concessione anche di un brevetto che vede un’altra tipologia di schermo, questa volta estendibile, che potrebbe essere utilizzato già sui futuri iPhone e iPad.
Le novità preannunciate di casa Apple, l’azienda californiana vuole battere la concorrenza
In un certo senso, queste nuove tipologie di schermo potrebbero rivoluzionare l’utilizzo dei telefoni cellulari, in quanto al momento gli schermi sempre più grandi non permettono di inserire il dispositivo nelle tasche dei jeans, sono poco maneggevoli e a volte è difficile anche farli entrare in borsa. Con uno schermo scorrevole questo tipo di problema scomparirebbe perché si potrebbe ingrandire solamente nel momento d’utilizzo.
L’innovazione più attesa però è ancora un’altra. Gli sviluppatori stanno lavorando instancabilmente per rendere disponibili sul mercato il prima possibile dispositivi in grado di funzionare perfettamente anche sott’acqua.
La funzionalità ad immersione e l’investimento sugli avatar
Al momento gli iPhone possono essere immersi fino a 6 metri di profondità per 30 minuti, sono impermeabili, ma una volta messi sott’acqua il touch non funziona in quanto lo schermo bagnato non riesce a rilevare il tocco del dito. Si vorrebbe implementare proprio questa funzione: la possibilità di utilizzare il dispositivo anche in piscina, sotto la doccia, nella vasca o anche al mare. È una sfida non ancora superata ma è già possibile ipotizzare che l’anno prossimo verrà proposta su una nuova gamma di dispositivi a fasce di prezzo molto più alte di quelle del momento.
Un’altra novità non marginale è la struttura di un’intelligenza artificiale che riesca a migliorare gli avatar che gli utenti utilizzano nelle chat, attraverso il riconoscimento dei lineamenti del viso e la possibilità di aggiornarla quando ci saranno eventuali modifiche.
Per esempio integrare l’immagine con occhiali, cappelli e accessori che caratterizzano lo stile della persona. Si tratta di un’opzione utilizzata su un pubblico più adulto perché le nuove generazioni non sembrano aver assimilato l’opzione ma una buona fetta di pubblico è propenso ad utilizzarla quotidianamente attraverso gli stickers.