News

Android, controlla subito il tuo telefono: un virus li sta infettando tutti I Non scaricare più nulla

Nuovo pericolo per gli utenti Android (web) – themagazinetech.com

Cattive, anzi cattivissime, notizie stanno prendendo sempre più piede per tutti gli utenti che posseggono un device Android.

Tutti questi utenti devono prestare moltissima attenzione se tengo alla loro sicurezza, a quella dei loro dispositivi e, soprattutto, a quella dei loro dati, sensibili e non. Insomma, ancora brutte gatte da pelare per loro, nonostante tutti gli sforzi messi in campo dalla società di Mountain View, Google. Sembrano proprio non finire mai.

La causa di tutte queste problematiche è da rilevare nella presenza di un bug, una grossa falla all’interno del loro sistema operativo. Ovviamente, stiamo parlando di Android, come già accennato. Molti sono gli esperti che sono scesi in campo per mettere in guardia tutti i possessori di questi dispositivi. E c’è qualcosa che fa più paura di tutte.

In realtà si tratta di una pluralità di cose. Sono le App scaricate sugli smartphone a far temere il peggio per gli utenti. Quindi, l’invito è quello di stare molto, ma molto attenti quando ci si reca all’interno del Play Store per scaricare ed installare applicazioni che seducono gli utenti grazie a fantastici piani pubblicitari.

Diciamo subito che è qualcosa di già conosciuto e che in un primo momento sembrava sconfitto. Ma è risorto dalle sue ceneri come la Fenice ed è ancora più pericoloso di prima. In questo articolo vi diremo di cosa si tratta, come agisce e, soprattutto, quali sono i suoi obiettivi principali da aggredire come fosse una belva feroce davanti alla sua prede da sbranare.

Attenzione alle app che scaricate: il virus non fa sconti a nessuno.

Quindi, pensateci bene prima di decidere di far vostra un’applicazione. Potrebbe essere quella che vi tradirà! Il problema è molto, ma molto grave e non stiamo affatto scherzando. Potrebbe contenere un virus, potentissimo e silenziosissimo che vi creerà problemi senza che voi ve ne accorgete. E’ molto subdolo.

Xenomorph 3.0: trojan bancario ancora più potente (web) – themagazinetech.com

Stiamo parlando di Xenomorph 3.0. Cosa? Non sapete cosa sia? Ve lo diciamo noi. E’ un pericolosissimo malware, un trojan bancario che, una volta, arrivato sul vostro dispositivo farà incetta dei vostri dati bancari. Questo è in grado di sovrapporre alla schermata home della vostra banca quella creata dagli hacker.

Quindi, nel momento in cui andate ad inserire le vostre credenziali, non riuscirete ad accedere ai servizi di home banking e i criminali avranno vita facile per effettuare operazioni, ovviamente in uscita, sul vostro conto corrente. Ecco, che dovrete dire addio ai vostri risparmi. Non pensate che non possa accadere anche a voi. Al momento, infatti, sono ben 400 gli Istituti Bancari aggrediti.

Published by
Angelo Costantino