Conti correnti, se hai questa età ecco i migliori: è incredibile quanto risparmi
Il conto corrente, bancario o postale che sia, incute sempre un po’ di timore in tutti i cittadini a causa degli alti costi di tenuta.
In realtà, non hanno tutti i torti. Ci sono le spese trimestrali, gli addebiti per la tenuta delle carte di credito o debito. Insomma, parte dei risparmi di tutti va via a causa di spese che servono a tenere da parte i risparmi. Ci sono, tuttavia, incredibili possibilità di risparmio per alcuni cittadini che decidono di aprire un proprio conto corrente.
Certo, il risparmio non è per tutti. Ma per alcuni cittadini le opportunità sono tantissime. C’è l’imbarazzo della scelta. Stiamo parlando di ragazzi maggiorenni dai 18 ai 30 anni ai quali molti Istituti bancari offrono prodotti mirati, con canone azzerato, carta di debito collegata e un salvadanaio che consente ri risparmiare denaro tramite le app bancarie.
In questo articolo vi proporremo alcuni conti davvero interessanti dedicati ai ragazzi rientranti in questa fascia d’età. Permettono di risparmiare tantissimo e, di conseguenza, di mettere da parte un bel gruzzoletto. Mettetevi comodi e prendete nota, magari, grazie a noi, riuscirete a trovare il conto adatto alle vostre esigenze.
Ecco i migliori conti corrente da aprire al compimento del diciottesimo anno.
Sono esattamente cinque quelli che sono balzati ai nostri occhi e crediamo che tra questi ci sarà quello adatto a voi. Iniziamo con Conto Fineco. L’apertura del conto non ha alcuna spesa e non si paga il canone fino al compimento del trentesimo anno. I prelievi al di sotto dei 100 euro hanno un costo di commissione di 0,80 euro, mentre quelli superiori ai 100 euro sono completamente gratuiti così come i bonifici. Poi, c’è Sella Start di Banca Sella.
L’apertura del conto è gratuita così come lo sono i bonifici. I prelievi agli sportelli del circuito della Banca sono gratuiti, mentre sono consentiti 4 prelievi gratuiti presso altri Istituti Bancari. La carta di debito ed il salvadanaio digitale hanno entrambi un costo di 1,50 euro al mese ciascuno. Passiamo, ora, al Conto Arancio di ING. Nessun costo di attivazione è previsto. I bonifici e i prelievi agli ATM sono totalmente gratuiti.
Anche i bonifici sono gratuiti, la carta di debito non ha canone mensile e il canone annuo per la tenuta conto è gratis il primo anno. Una menziona va fatta anche al Conto Revolut Standard di Revolut Bank. Qui non ci sono costi di attivazione, né è previsto alcun canone annuale. I bonifici sono gratuiti così come il salvadanaio digitale. Inoltre, offre la possibilità di acquistare criptovalute. Infine, c’è SelfyConto di Mediolanum. Questo conto non prevede oneri di attivazione né canone annuale sino ai 30 anni. Inoltre, i prelievi ed i bonifici sono totalmente gratuiti.
Come accendere un conto corrente per i giovani.
Ovviamente, ogni conto offre l’home banking dedicato. Ed è attraverso le App bancarie che bisogna accendere uno di questi conti di cui vi abbiamo parlato sino ad ora. Basterà identificarsi attraverso un documento in corso di validità, un numero di telefono e in alcuni casi con videochiamata o SPID. In tutti questi casi, occorreranno comunque soltanto dieci minuti ed il conto sarà aperto.