News

Sky tv, prova subito questi trucchetti I Il servizio migliora in modo incredibile

Sky (Istock)

Funzioni molto utili per i clienti Sky, provate questi trucchetti per migliorare tutti i vostri servizi con pochi accorgimenti. Le funzionalità che in pochi conoscono.

Milioni di clienti dell’azienda Sky potrebbero migliorare le prestazioni dei loro servizi in abbonamento grazie a piccoli accorgimenti che di solito nessuno conosce. Esistono dei trucchetti ‘legali’ perché appunto offerti dall’azienda a tutti coloro che hanno l’abbonamento a Sky tv.

Tra le possibilità che non tutti conoscono c’è ad esempio la possibilità di fare click su ‘record’(tasto R di registra, sul telecomando) in uno dei canali televisivi, si riuscirà a registrare o il singolo episodio oppure tutta la serie, sia che si tratta di un programma che di una fiction o una serie tv. Se si clicca una sola volta si registrerà l’intero pacchetto, se si clicca registra una seconda volta si selezionerà solamente quell’episodio.

Tutte le registrazioni fatte vengono salvate sul decoder e sono sempre rintracciabili nell’apposito elenco: prima o poi si dovrà far spazio, cancellando qualcosa, è buona abitudine farlo fin da subito, ovvero eliminare ciò che non ci interessa guardare una seconda volta. Ma i trucchetti non sono finiti qui, ce ne sono molti altri, vediamo di elencare i più utili.

I trucchetti più utili per migliorare l’esperienza con il decoder di Sky tv, per tutti gli abbonati al servizio

Per migliorare la qualità dei film ad esempio si può scegliere dal download on-demand. Le opzioni includono SD, HD, UHD. Queste sigle significano in ordine, standar definition, high definition e ultra high definition. Più è alta la definizione, più aumenta anche il tempo necessario a scaricare il film, ma se si gode di un’ottima connessione si tratterà in ogni caso di minuti.

La definizione Ultra (UHD) è quasi quanto un 4k, sarà utile solo su tv di ultima generazione, altrimenti il risultato non sarebbe ben visibile. C’è anche un altro trucchetto molto utile per coloro che hanno bambini a casa. Si chiama Kids Safe Mode e può aiutare i genitori ad impedire che i bambini da soli davanti alla tv possano guardare qualcosa di non adatto alla loro età. La modalità bambini blocca automaticamente i contenuti ritenuti inappropriati all’età impostata.

Sky (Istock)

Perché è importante il pin nella casella di Sky Q

Basterà inserire un Pin nella casella Sky Q, attraverso la quale è possibile anche bloccare direttamente determinati film o elementi che si vogliono eliminare di preciso dalla visione dei bambini. Il pin è necessario a bloccare e sbloccare la modalità provvisoria per bambini quindi è importante tenerlo a mente per uscire dalla modalità e tornare nella zona adulti.

Published by
Claudia Manildo