Google Maps offline o bloccato: questo trucco ti salva la vita I Lo usi ovunque
Google Maps è un servizio utilissimo messo a disposizione del colosso di Mountain View per tutti gli utenti a livello globale.
E, ovviamente, gli utenti ne approfittano e lo utilizzano ampiamente. In effetti, è molto utile poiché permette di raggiungere la meta in maniera semplice e veloce. la prima cosa di cui si ha bisogno è la connessione internet. Grazie ad essa si può navigare in tutta tranquillità, anche scegliendo il percorso da effettuare.
Infatti, ad oggi possiamo scegliere tra varie opzioni di percorso. Partiamo dall’ultima, quella che consente di effettuare il percorso a minor consumo di carburante a secondo se il veicolo è diesel, benzina, elettrico o ibrido. Riteniamo che di questi tempi, con gli aumenti di carburante ed energia, sarebbe meglio impostare questa opzione di default.
Vediamo, ora le altre. Possiamo decidere di non flaggare altre opzioni e, quindi, Maps ci porterà a destinazione attraverso la strada più veloce e, quindi, se c’è possibilità, ci dirotterà via autostrada. Ma si puà scegliere di evitare totalmente autostrade e pedaggi. Questo è un ottimo metodo per fare più tappe lungo il percorso se ci sono località interessanti da poter visitare.
Inoltre, possiamo decidere di inserire dall’inizio tappe lungo il percorso da fare per raggiungere la località designata per il lavoro, per una gita, per una vacanza. Ma si cono tantissime altre opzioni di cui usufruire. Nell’articolo parleremo di una di queste in particolare che si può rivelare fondamentale e, addirittura, salvavita, in alcuni contesti ed in alcun e situazioni in cui non è possibile collegarsi alla rete internet. Vediamola insieme.
Il trucchetto di Google Maps che può salvare la vita di molti utenti.
Nonostante sia molto utilizzata, molti utenti non conoscono bene tutte le funzionalità ed i trucchetti di questa fantastica applicazione. A quanti non è mai capitato di perdersi o di trovarsi in un posto e non sapersene uscire? E, magari, in questa località non c’è alcuna connessione internet, quindi non si può avviare l’applicazione di navigazione poichè non funzionerebbe?
Ecco che ci viene in soccorso l’applicazione stessa con una sua favolosa funzionalità sconosciuta ai più. Sapevate che potete continuare a navigare anche senza connessione internet? No? Male! Potrete scaricare e visionare le mappe offline sul vostro telefono. Ovviamente, le mappe bisognerà scaricarle prima di trovarsi in una delle situazioni che abbiamo menzionato precedentemente.
Ed è un trucchetto che funziona si su Android che u iOS. Basterà accedere all’applicazione presente sul telefono e cliccare sull’immagine del profilo. A questo punto bisognerà cercare “Mappe offline” e selezionare l’area di interesse. Fatto ciò, bisognerà procedera al download. ora, le mappe salvate potranno essere visualizzate anche offline. Facile, no?