iPhone panico tra milioni di utenti: col nuovo aggiornamento non vanno più queste funzioni
Sono milioni gli utenti che posseggono un iPhone, lo smartphone prodotto e venduto dalla società di Cupertino.
Apple ha, da poco, rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo iOS. Questa è disponibile dalla fine dello scorso mese di gennaio e può essere scaricata ed installata da tutti gli utenti che sono in possesso di dispositivi compatibili alla nuova versione. Stiamo parlando della release di iOS 16.3. Questa prometteva la risoluzione di tutti i problemi portati in dote dalle versioni precedenti del sistema operativo.
Inoltre, prometteva l’immissione di nuove funzionalità molto importanti. Queste riguardavano in maniera particolare la sicurezza degli utenti, dei loro device e dei loro dati, con un occhio particolare a quelli sensibili. E le correzioni sono davvero arrivate. Basti pensare all’eliminazione delle fastidiose linee orizzontali che apparivano sui display degli iPhone 14 Pro.
O, anche, alla correzione del bug che impediva di interagire con Siri tramite CarPlay quando si era alla guida. Ma con le correzioni e le nuove funzionalità, sono arrivati ulteriori problemi. E, subito, questi sono stati segnalati da tutti i possessori di iPhone. Questi, infatti, sono sul piede di guerra e si sono lamentati sia sui Forum Apple sia su quelli Reddit. Pronti a scoprire di che problemi si tratta?
iOS 16.3: un aggiornamento importante, ma con problemi che limitano e, addirittura, bloccano alcune funzionalità.
Vediamo insieme cosa sta accadendo dopo l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple. In pratica, molti utenti hanno riscontrato l’interruzione di una funzionalità dopo avr effettuato l’upgrade all’ultima release disponibile. E non si tratta nemmeno di qualcosa di cui si puà fare tranquillamente a meno.
Infatti, parliamo di una funzionalità importante, anzi, praticamente indispensabile. Non se ne può fare proprio a meno. Stando a quanto raccontato da una moltitudine di utenti, a questi è stato impedito di effettuare il backup dei dati su iCloud. E sappiamo tutti quanto sia importante avere una copia dei propri dati salvati in quel contenitore.
Li sono davvero al sicuro, protetti. Ogni volta che facevano un tentativo di effettuare il backup avevano in risposta un messaggio. In realtà, i messaggi erano due. Il primo recitava: “Si è verificato un errore sconosciuto“. Il secondo, invece, avvertiva che: “Si è verificato un errore imprevisto. Per favore riprova più tardi.“.
Insomma, una bella rogna per tutti gli utenti della società fondata da Steve Jobs che hanno la necessità di tenere al sicuro i propri dati da eventuali furti e malintenzionati. Ma questa, è anche una funzionalità importante per poter riavere i propri contenuti su un nuovo device Apple, acquistato in sostituzione di quello posseduto in precedenza.