Netflix, se non fai questa modifica al menu paghi di più ogni mese I Cambia subito impostazioni
Netflix è la piattaforma di titoli on demand che fa impazzire tutti per i suoi contenuti di altissima qualità.
Sono sempre di più, infatti, gli utenti che si affidano a questa piattaforma, giorno dopo giorno, affinchè questa offra loro del sano e divertente relax dopo una giornata stressante di lavoro. Ci si mette sul divano, si avvia la piattaforma, si sceglie il titolo tra milioni di possibilità e si trascorre qualche ora a guardare film e serie TV
Nonostante sia largamente utilizzata, non sempre la si conosce profondamente. Molto spesso, infatti, si commettono numerosi errori che potrebbero costare caro a tutti gli utenti. E quando diciamo che possono costare caro, parliamo proprio di costi ulteriori da affrontare. Proprio di uno di questi errori vogliamo parlare nell’articolo.
Un errore molto, ma molto comune commesso un po’ da tutti. E la motivazione di questo errore è che nessuno conosce come fare per evitarlo. Pronti a scoprire di che errore si tratta per capire se anche voi fate lo stesso? E allora, non vi resta che leggere l’articolo fino in fondo, così potrete porvi rimedio velocemente..
Lo streaming video succhia molti giga del vostro piano telefonico, state molto attenti.
Ebbene sì, quando si guarda un film o una serie TV da qualsiasi smartphone, non si fa mai caso al consumo di dati. E questo è un errore gravissimo, dato che ci si può ritrovarne senza. Ciò è dovuto alla qualità dei video che vengono visualizzati. Maggiore è la qualità, maggiore sarà la quantità di dati fagocitati da questo.
Insomma, la quantità di consumi è direttamente proporzionale alla qualità del video visualizzato. La cosa importante, però, è che Netflix offre una grande opportunità in tal senso a tutti i suoi clienti. Infatti, si potrà vedere la quantità dei dati utilizzati e scegliere in che modo visualizzare i contenuti. Andando nelle impostazioni dell’App, si potrà scegliere se visualizzare i contenuti alla massima qualità possibile, ma questo comporterà un consumo enorme di dati.
Si potrà, poi, scegliere se impostare la qualità in automatico. In questo caso sarà Netflix a ottimizzare qualità e consumi. Ma si potrà anche decidere di visionare i contenuti soltanto con il Wi-Fi acceso. Insomma, Netflix da’ ampia possibilità in questo senso. Sarete voi a decidere se consumare più o meno giga della vostra opzione mobile o se affidarvi alla rete di casa per salvaguardarli e non doverne acquistare di ulteriori.
Fate anche attenzione, poi, al download dei contenuti per visualizzarli una volta che siete offline. Anche in questo caso sarebbe meglio effettuare il download collegandovi ad una rete WiFi in modo da non consumare moltissimi dati. Come nell’esempio precedente, se vi doveste ritrovare senza giga, avreste poi il bisogno di acquistarne di ulteriori ed ovviamente dovrete spendere altri soldini.