Apple, l’ultimo aggiornamento iOS 16.3 devi farlo per forza I È meglio se lo fai subito, cosa cambia
Se siete tra i possessori di iPhone, vi converrebbe aggiornare il vostro sistema operativo iOS 16 all’ultima versione disponibile.
Apple ha da poco, in realtà da meno di un mese, lanciato la nuova versione del suo sistema operativo iOS 16. Gli utenti hanno riscontrato non pochi problemi con le prime due versioni del nuovo sistema operativo. E la terza promette la risoluzione di questi e anche miglioramenti in chiave sicurezza e connessione con altri dispositivi.
Passare alla nuova versione conviene tantissimo proprio per i motivo che vi abbiamo appena detto e che sviscereremo tra poco. ma andiamo per gradi. In questo articolo vi spiegheremo come poter ottenere il nuovo aggiornamento e, soprattutto, di cosa si tratta Siamo sicuri che una volta conosciuto, andrete subito ad aggiornare il vostro dispositivo prodotto dalla società fondata da Steve Jobs.
Passare ad iOS 16.3 vi permetterà di avere nuove funzionalità e, soprattutto, dire addio ai fastidiosi bug.
Il nuovo aggiornamento è venuto alla luce il 23 gennaio scorso, ma, purtroppo, sono ancora molti gli utenti che non lo hanno scaricato a causa di alcuni timori. Infatti, pensano che i bug delle vecchie versioni esistano anche in questa nuova. Ma noi siamo qui per dirvi che tutti i problemi preesistenti sono stati risolti.
Tra questi ricordiamo le linee sullo schermo di iPhone 14 Pro Max, la difficoltà a di interloquire con Siri tramite CarPlay quando si era alla guida. Inoltre, gli sviluppatori hanno dato ampio spazio alla sicurezza con le nuove chiavi per accedere agli Apple ID. E, poi, vi ricordate i problemi legati ad “SOS Emergenze“? Per evitare chiamate inutili ai servizi di soccorso, con il nuovo aggiornamento bisognerà premere il tasto laterale congiuntamente a uno dei tasti che regolano il volume, per poi rilasciarli.
Aggiornare il vostro dispositivo è davvero facilissimo e la procedura è sempre uguale. Non è cambiato nulla. Se i è arrivata già la notifica, ma l’avete ignorata fino ad ora, cliccateci su tranquillamente, non abbiate paura. Seguite, poi, tutte le istruzioni. E’ bene ricordare che prima di ogni aggiornamento sarebbe meglio fare un backup di tutti i dati e i file presenti nel device.
Potete farlo sia su iCloud sia su Google Drive. Fatto questo, bisogna mettere in carica il telefono e tenerlo connesso al Wi-Fi di casa per non consumare tantissimi Giga. Ora non vi resterà che lasciare lavorare in pace il telefono. Nel caso in cui non abbiate più a disposizione la notifica della disponibilità dell’aggiornamento, andare all’interno del menù “Impostazioni“.
Qui cliccate prima su “Generali” e, poi, su “Aggiornamento Software“. La procedura iniziale è la stessa vista prima, partendo dal backup fino ad arrivare al telefono in carica e connesso al Wi-Fi. Siamo sicuri che, una volta ottenuto questo aggiornamento, sarete soddisfatti del fatto che è tutto completamente risolto e migliorato.