Non si usa solo per comprare, ma anche per guadagnare: con Amazon puoi comprare prodotti gratis, ma solo se usi la piattaforma in modo differente
Ormai Amazon è la più grande piattaforma di acquisti, il punto di riferimento per gli acquisti online: almeno una volta, tutte le famiglie italiane hanno deciso di comprare qualcosa su Amazon, preferendo la piattaforma online ad altri rifornitori. Non tutti sanno che invece è utilizzata da molti anche come piattaforma per i guadagni. Esistono diverse possibilità, in base alle esigenze, il guadagno non è repentino ma nel tempo potrebbe permettere l’acquisto di diversi prodotti completamente gratis.
Amazon viene utilizzata da diversi blog per guadagnare online, ma non solo, anche da diversi influencer su Instagram, le strategie di guadagnano spaziano, ma c’è bisogno di un po’ di ingegno per farle fruttare. Tra i metodi più in voga c’è quello delle affiliazioni. Per ottenere entrate economiche bisogna condividere link sponsorizzati, il ricavo per ogni singolo articolo venduto tramite il sistema di affiliazione Amazon è collegato alle commissioni.
Ma non è l’unico metodo, perché ad esempio si può creare una vera e propria vetrina, non sul proprio blog/canale, bensì su Amazon, alla quale potranno accerdere i follower per ritrovare tutte le cose che si sono pubblicizzate sui social.
Per guardagnare con Amazon tramite link affiliati bisogna innanzitutto aderire al programma di affiliazione attraverso l’account Amazon che si dà per scontato sia già aperto. Una volta registrati, possiamo utilizzare i link nei nostri blog/siti/canali Telegram, insomma possono essere ‘spammati’ ovunque, nel limite legale.
Ogni persona che acquisterà un prodotto tramite link affiliato ti darà un guadagno. È ovvio che i guadagni arrivano quando si ha un giusto seguito, sia che si parli di blog, sia che si parli di pagine social, in modo da convincere molte persone ad acquistare il prodotto pubblicizzato.
Il ricavo per ogni singolo articolo venduto attraverso il sistema di affiliazione di Amazon dipende dalle commissioni applicate sulla categoria a cui appartiene il prodotto in questione. Per esempio, utilizzando dei link di vendita inerenti al tech e prodotti digitali si avrà diritto ad una commissione che si aggira tra il 6% e il 7% ma ogni categoria ha una commissione specifica, per questo è meglio leggerle in anticipo per farsi un’idea su quel che sarà il guadagno. Inoltre, se si deciderà di utilizzare il guadagno su Amazon, sarà possibile avere delle offerte esclusive che ti permetteranno di comprare senza spendere soldi.