WhatsApp è una piattaforma di messaggistica che ci consente di restare in contatto con amici e parenti.
Grazie ad essa, oltre inviare messaggi di testo e vocali, possiamo condividere con i nostri contatti link, documenti anche importanti e, poi, ovviamente, anche foto e video che ritraggono i nostri momenti di vita più belli. E, poi, tra le tante funzionalità, ci sono i gruppi che si possono creare per discutere di un particolare argomento.
Ma possono essere utilizzati anche per lavoro o per stare in contatto con un ristretto numero di persone. Insomma, è possibile utilizzarlo in diversi modi e per tutti gli scopi possibili. Ovviamente, parliamo di tutti gli usi legali possibili. Ci sono momenti, però, in cui capita che non vogliamo essere disturbati. E, allora, decidiamo di ricorrere a degli escamotage, invocando una maggiore tutela della privacy.
In pratica, nascondiamo il nostro ultimo accesso a tutti e, quindi, anche la possibilità da parte degli altri utenti di capire se abbiamo letto o meno il messaggio o i messaggi che ci hanno inviato. E se lo facessero anche gli altri utenti? Se non riuscissimo a capire se un nostro messaggio, specialmente se importante, è stato letto dal destinatario? Dovete sapere che un trucchetto per saperlo c’è. E noi siamo qui per questo. Siamo qui per svelarvi come fare e rendervi sicuramente più felici.
Si, proprio così. Potrete scoprire chi ha letto i vostri messaggi anche se ha disattivato le spunte blu. E non si tratta di un’applicazione di terze parti da scaricare o di software ai quali fare affidamento. Basterà, infatti, soltanto la vostra cara, vecchia piattaforma di messaggistica WhatsApp. Si, avete capito proprio bene.
Grazie al trucchetto che stiamo per svelarvi, avrete la possibilità di scoprire chi mente e chi no. In pratica, scoverete i bugiardi, quelli che dicono di non aver letto il vostro messaggio, quando, in realtà, lo hanno fatto e, per un motivo o per un altro, non hanno risposto. Forse perché erano troppo occupati in quel momento e, poi, dopo se ne sono dimenticati o, forse, perché si scocciavano di rispondere.
Il motivo della mancata risposta, però, questo trucchetto non può scoprirlo. Vediamo, ora, come funziona . La prima cosa importante da dire è che non è per tutti. Infatti, possono utilizzarlo solo quanti sono iscritti ai gruppi. Quindi, basterà inviare un messaggio all’interno del gruppo prescelto e tener premuto su di esso fino all’apparizione di una barra sullo schermo in alto.
Su questa barra dovremo ricercare e selezionare il simbolo delle “Informazioni“. Comparirà, così, la lista dei partecipanti che hanno ricevuto il messaggio ma non lo hanno letto, la lista dei partecipanti che hanno ricevuto e letto il vostro messaggio e la lista dei contatti rimanenti. Un trucchetto davvero importante ed i passaggi per metterlo in pratica sono davvero semplici e veloci. Provatelo!