Ladri di cellulari, per loro è finita da adesso puoi stare tranquillo I Attiva subito l’ultima funzione di Google
Molto spesso dimentichiamo il nostro amatissimo cellulare nei posti più impensabili e n on riusciamo più a trovarlo.
Altre volte, invece, possiamo essere vittime di furto. Questo succede molto spesso in virtù del fatto che lo lasciamo incustodito da qualche parte. E se mai dovesse capitare una cosa del genere, cadremmo nella disperazione più totale poiché convinti di non avere più la possibilità di riabbracciare il nostro amato dispositivo. Ci verrebbero, allora, in mente tutti i ricordi legati al nostro smartphone, al fantastico rapporto con esso, sia belli che brutti, e una lacrima inizierebbe a rigare il nostro volto.
Tutto ciò accade perché non conosciamo una funzionalità nuovissima e davvero spettacolare messa a punto dal gigante buono Google. Uno stupefacentre servizio che ci aiuterà a ritrovare, risalendo alla sua posizione, il dispositivo perduto. Pronti a scoprire insieme a noi come ritrovare il telefono? Bene, non vi resta che sedervi sul divano, rilassarvi e leggere questo articolo fino in fondo.
Localizzare e ritrovare uno smartphone rubato ora è facilissimo grazie a Google.
Un metodo nuovissimo, spettacolare e davvero molto efficace quello che l’azienda di Mountain View ha messo a disposizione per o suoi utenti. Stiamo parlando di “Trova il mio dispositivo“. Grazie ad esso possiamo ritrovare lo smartphone ed una volta ottenuta la sua posizione possiamo decidere di farlo squillare o di bloccarlo o, finanche, resettarlo. Tutto in una sola schermata.
Ovviamente, sullo smartphone in questione c’é bisogno di un account Google e di questa opzione. Una volta sicuri di avere sia l’account Google che tale servizio attivo, non dobbiamo fare altro che collegarci da PC al sito internet di “Trova il mio dispositivo”. Se non siete già loggati bisognerà procedere al login con le credenziali dell’account presente sullo smartphone da ritrovare.
Se all’account in questione sono collegati diversi device, bisognerà selezionare quello di cui si sono perse le tracce. Così facendo si aprirà la pagina di cui abbiamo bisogno. Sulla destra avremo una mappa e sulla sinistra un menù. Partiamo dal menù. In alto avremo il nome del dispositivo e l’orario dell’ultimo aggiornamento di posizione. Quest’ultima sarà ben visibile sulla mappa.
All’interno del menù a sinistra avremo, poi, la possibilità di farlo squillare ininterrottamente per ben cinque minuti anche se attivato il silenzioso. Questa opzione si rivelerebbe utile nel momento in cui il telefono è stato localizzato molto, ma molto vicino a noi. In più, c’é l’opzione per bloccare il device e anche quella per resettarlo completamente.
Se non avere con voi un pc col quale collegarvi al sito, potrete sempre scaricare l’app di questo servizio su un altro dispositivo. Ovviamente le credenziali da inserire sono le vostre. Il procedimento è del tutto uguale a quello già visto in precedenza. Se anche voi non eravate a conoscenza di questo nuovo servizio offerto da Google, è bene che ora lo teniate a mente nel caso in cui dovesse servirvi.