E’ assodato, ormai, che passiamo tantissimo tempo in compagnia dei nostri amati smartphone.
E buona parte di questo tempo la trascorriamo inviando messaggini a destra e a manca. Ci sono tantissime piattaforme di messaggistica istantanea in giro e tra queste le più popolari sono WhatsApp e Telegram. Queste permettono di inviare messaggi, foto, video, messaggi vocali e tanto, tanto altro ancora.
Inoltre, hanno anche una funzionalità davvero molto interessante. Stiamo parlando dei messaggi che si auto ditruggono una volta che il destinatario li ha letti. In pratica, dopo che sono stati visualizzati, spariscono nel nulla e di loro non ci sarà traccia alcuna. A volte, però, c’è voglia di chattare in gran segreto con qualcuno.
Per raggiungere questo scopo ci sono delle applicazione che permettono di farlo, quindi di comunicare segretamente. Non tutti sanno, però, che esiste una funzione segreta nascosta all’interno di uno smartphone che consente di inviare messaggi invisibili. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Non vi resta che leggere l’articolo fino in fondo.
Sì, avete letto davvero bene. Gli smartphone prodotti dalla società di Cupertino nascondono e custodiscono gelosamente una funzione strepitosa che nessuno, o quasi, conosce. E questa funzione permette di inviare messaggi non visibili a tutti, in pratica segreti. Molto spesso, quando si è in pubblico come ad esempio su mezzi pubblici, allo stadio, infila alle Poste o in banca, inviare messaggi diventa un enorme problema.
Questo avviene perché siamo circondati da occhi indiscreti sempre pronti e veloci a tuffarsi sullo schermo del nostro device e ficcare il naso nelle nostre faccende, anche quelle più intime. Per evitare questa spiacevole situazione, se siete tra i fortunati possessori di un iPhone avete l’obbligo di conoscere questo trucchetto. Diciamo che più che un trucchetto è una funzionalità segreta dell’App iMessage.
La prima cosa che c’è da sapere è che potrete inviare questa tipologia di messaggi solo ad utenti che, come voi, posseggono un iPhone. Quindi, prima di inviarne uno sinceratevi di ciò. Fatte le dovute indagini sui device in possesso dei vostri amici o dei vostri familiari che dovranno ricevere i messaggi, siete pronti per scoprire questa fantastica opportunità che Apple vi riserva. E’ davvero molto semplice. Infatti, vi basterà scrivere il testo del messaggio come al solito.
ma, anziché premere leggermente il pulsante per inviarlo, questo dovrà essere premuto a lungo. Così facendo si aprirà un menù in cui sono contenuti degli effetti da poter applicare al messaggio scritto. Tra queste opzioni che vi sono apparse, c’è quella che fa al caso vostro, ovvero “Inchiostro Magico“. Cliccateci sopra per selezionarla e subito, come per magia, una polverina magica andrà ad oscurare il testo del vostro messaggio che sarà visibile solo all’utente che ci cliccherà sopra. Fantastico, no?