Tutti gli utenti stanno aspettando con trepidazione gli ultimi aggiornamenti della multinazionale sudcoreana Samsung, che si annunciano sorprendenti.
Infatti il changelog ufficiale, ovvero il registro delle modifiche, è davvero ricchissimo e molto sorprendente. Non solo, quindi, la presentazione della nuova serie Galaxy S23, ma, anche, un aggiornamento software di sistema pazzesco sotto tutti i punti di vista. Certo, non sarà per tutti. Infatti, queste novità tanto attese ed in arrivo con l’aggiornamento saranno, in primis, per la nuova serie di prossima uscita.
Ovviamente, potranno usufruirne anche tutti i dispositivi più recenti e le cui caratteristiche tecniche siano in grado di supportare tutte le novità apportate dall’imminente aggiornamento. Pronti a scoprire cosa Samsung ha in serbo per tutti gli utenti? Sedetevi e leggete con calma. ne vedrete davvero delle belle.
Una nuova versione ricca che porterà con sé tantissime novità. E le andremo a vedere una ad una. Le prime novità riguardano la Fotocamera. In pratica si potranno scattare selfie cambiando la tonalità grazie ad un pulsante al lato dello schermo chiamato “Effetti“. Verrà facilitato anche l’accesso all’App Expert RAW attraverso il menù “Avanzate“.
Passiamo ora alla Galleria. Ci sarò l’album di famiglia condiviso grazie al quale si potranno condividere le foto con i membri della famiglia. Inoltre, Galleria, tramite il riconoscimento facciale, sarà in grado di consigliare foto da inserire all’interno dell’album. Ogni membro della famiglia avrà a disposizione 5 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, mentre si sta visualizzando un’immagine o un video, scorrendo verso l’alto si può conoscere data e luogo dello scatto o della registrazione.
Grazie al nuovo widget batteria si avrà la possibilità di controllare lo stato della batteria di tutti i device Samsung come Galaxy Buds o Galaxy Watch. Inoltre, il widget meteo sarà di facile fruizione ed intuizione. Restando sempre in tema Meteo, si potranno visualizzare direttamente nella home dell’App tutte le informazioni utili come bollettini, avvisi di allerte, precipitazioni e molto altro ancora.
Novità migliorative anche per il browser Internet Samsung. Con il nuovo aggiornamento, si potrà trovare tutto ciò che si ricerca anche scrivendo male il testo. Novità in arrivo anche per la modalità Schermo diviso. Si potrà ridimensionare tutte le finestre aperte in questa modalità e si potrà fare in modo che una finestra occupi solo un quarto dello schermo anziché la metà.
Una cosa alquanto divertente riguarda gli sfondi che potranno essere diversi a seconda delle attività che si andranno a svolgere come il lavoro, la palestra, lo studio. Insomma, sono tantissime le novità previste e ce ne saranno sicuramente altre. Non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale di questo aggiornamento software pazzesco di Samsung.