Home » Xiaomi, il modello più atteso dell’anno sta per arrivare I Fotocamera super e ricarica rapidissima

Xiaomi, il modello più atteso dell’anno sta per arrivare I Fotocamera super e ricarica rapidissima

Xiaomi è pronta al lancio in tutto il modo del suo super top di gamma e questa volta non si tratta solo di indiscrezioni.

Infatti, la notizia tanto attesa è stata confermata anche da Lei Jun. In realtà non si tratta soltanto del suo top di gamma, ma di tutta la serie Xiaomi 13, già lanciata in Cina da un po’. E questa notizia ha reso felici tutti gli utenti affezionati al marchio cinese, diventato, ormai, un punto fermo di milioni di utenti. Ovviamente, i device della serie arriveranno anche nel nostro paese.

Bisognerà attendere, però, ancora qualche mese. Infatti, il lancio è previsto per aprile, quindi, in realtà, potreste già avviare il vostro personale countdown. Avrà MIUI 14 e Android 13. Inoltre, si rinnova la collaborazione con Leica e Sony per quanto riguarda il comparto fotografico. Ma a noi non è bastato sapere questo.ù

Quindi, ci siamo informati sulle caratteristiche di quello che sarà il fiore all’occhiello di questa nuova serie della multinazionale cinese Xiaomi. E, se anche voi siete curiosi come noi e non state nella pelle, vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo e, soprattutto, di farlo fino in fondo per conoscere come sarà.

Ecco a voi, finalmente, Xiaomi 13 Ultra.

E’ il modello della nuova serie più atteso, soprattutto, da quelli che non hanno potuto acquistare il suo predecessore, lo Xiaomi 12 S Ultra che è stato immesso soltanto sul mercato cinese. Ciò che spicca è sicuramente il comparto fotografico che sarà, veramente, da paura. Si può definire, senza incorrere in errore, un cameraphone a tutti gli effetti.

Tutto ciò grazie alla già citata collaborazione con l’azienda tedesca Leica e al sensore principale da 1 pollice della Sony, ampiamente migliorato rispetto a quello impiantato sul suo predecessore, lo Xiaomi 12 S. Insomma, un device davvero unico con un occhio particolarmente inclinato verso la fotografia. Il processore presente in questo device sarà il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.

Per quanto riguarda, invece, le memorie, sappiamo che ci sarà una variante da 8GB e una da 16GB per quanto riguarda la RAM. Mentre per quanto riguarda la memoria interna si arriverà sino a 256GB. Il display sarà un AMOLED E6 di Samsung con risoluzione 2K. Per quanto riguarda la batteria, invece, sappiamo soltanto che sarà compatibile con la tecnologia di ricarica super veloce.

Capitolo prezzi. Al momento non siamo in grado, ovviamente, di darvi notizie certe rispetto a questi. Possiamo soltanto riportare i costi cinesi che non si discostano poi così tanto da quelli del suo predecessore. Il modello base, in Cina, è venduto all’incirca a 5999 Yuan che, tradotti nella nostra moneta corrente, sono esattamente 813,39 euro. Non ci resta altro da fare che aspettare l’ufficialità del lancio e ne sapremo ancora di più.