Vivo X90, il debutto si avvicina: se vuoi cambiare smartphone è il momento buono I Prestazioni pazzesche
L’azienda tecnologica cinese “Vivo” è pronta a lanciare sui mercati internazionali la sua nuova serie di smartphone.
Ovviamente, saranno immessi anche sul mercato italiano e non è una delle solite indiscrezioni. Infatti, a inizio febbraio, precisamente nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 febbraio, finalmente, si conosceranno questi nuovi dispositivi che sono già stati apprezzato dagli utenti del continente asiatico. Una delle sue caratteristiche vincenti è decisamente il comparto fotografico.
In realtà, i modelli che compongono questa nuova serie Vivo, sono stati già svelati a novembre scorso e sono i modelli Vivo X90, Vivo X90 Pro e Vivo X90 Pro Plus. Ma questi ancora dovevano essere presentati ufficialmente in tutti i mercati, compreso quello del nostro paese. Finalmente, però, l’attesa sta finendo.
Infatti, si dovrà aspettare ancora poco tempo e più precisamente sono pochissime le ore che ci separano dal lancio dei nuovi smartphone e dalla possibilità del loro acquisto. Di questi tre modelli, però, non si sa ancora quali saranno effettivamente in vendita sul nostro mercato. A scanso di equivoci, noi ve li presenteremo tutti, caratteristiche e ipotetici prezzi compresi.
Definiamo ipotetici i prezzi che vi sveleremo poiché sono solo e soltanto il frutto di un’operazione fatta sulla base del cambio attuale tra la lo Yuan cinese e il nostro Euro. Per i costi ufficiali di questi nuovi smartphone dovremo aspettare il lancio ufficiale che avverrà il 2 febbraio prossimo. Vediamo insieme cosa ci aspetta.
Vivo X90, X90 Pro e X90 Plus: caratteristiche principali e costi.
Iniziamo dal Vivo X90 che ha un display OLED da 6,78” con risoluzione 2800X1260. Il suo processore è un MediaTek Dimensity 9200. Per quanto riguarda le memorie si può arrivare fino a 12GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna. Ed in base ai tagli di memoria i costi equivalenti in Euro, in Cina vanno da 505 ai 682 euro. La selfiecamera sarà da 32MP, mentre quella posteriore da 50MP sarà coadiuvata da un’ultra grandangolare da 12MP e da un teleobiettivo da 12MP. Anche la batteria sarà di prim’ordine e sarà compatibile con ricarica veloce.
Per quanto riguarda il Vivo X90 Pro, non cambierà molto rispetto al primo per quanto riguarda lo schermo, il processore e i tagli di memoria, sia RAM che quella interna. Avrà il sensore delle impronte integrato nel display e un comparto fotografico migliore rispetto al precedente. La fotocamera principale da 50 MP, infatti, sarà coadiuvata da un ultra grandangolare da ben 50MP e da un teleobiettivo da 12MP. Il costo, in base ai vari tagli di memoria varierà tra 682 e 819 euro.
Infine, c’è il Vivo X90 Pro Plus. Anche questo sarà simile agli altri device della serie per quanto riguarda il capitolo memorie. Camierà la tipologia di display che sarà un OLED LTPO e il processore che sarà lo Snapdragon 8 di seconda generazione. Per quanto riguarda il comparto fotografico, possiamo soltanto dire che sarà da paura. Infatti, alla fotocamera posteriore principale da 50MP ci saranno una ultra grandangolare da 48MP, un teleobiettivo da 50MP e un periscopio da 64MP. Anche questo dispositivo avrà una batteria potente e performante che sarà compatibile con la ricarica rapida. Per quanto riguarda i costi, questi oscilleranno tra gli 887 e i 955 euro a seconda sempre dei tagli di memoria.