Smetti subito di fare questa cosa al tuo frigorifero I In pochi lo sanno, i danni sono irreparabili
Le calamite sono il gadget più semplice, ma allo stesso tempo più simpatico da poter regalare ad amici e parenti quando si ritorna dalle vacanze.
E questi piccolissimi oggetti possono rappresentare le cose più disparate. Infatti, ci sono quelle che raffigurano paesaggi incantevoli dei luoghi visitati, o anche i piatti e prodotti tipici. Ma ci sono anche calamite che raffigurano ortaggi, frutta, cibi vari e animali domestici e selvatici. Per i più piccoli ci sono anche pupazzi e i personaggi più amati dei loro cartoni animati preferiti.
In realtà, si può anche richiedere di personalizzare a proprio piacimento le calamite che si vogliono acquistare. Infatti, si può decidere di inserire, ad esempio, le foto di momenti ed eventi più belli che hanno segnato le vite dei singoli o delle intere famiglie. Insomma, sono molto amate e molto utilizzate.
E, di solito, il luogo prescelto per mostrarle agli ospiti è il frigorifero presente nella cucina delle abitazioni. In questo modo, avranno anche la funzione di decorare e rendere più attraente e divertente questo enorme e triste pezzo di materiale ferroso. E’ un’abitudine, questa, ormai consolidata, ma che sarebbe meglio se tutti evitassero di reiterare questo comportamento.
In questo articolo, infatti, vi spiegheremo i motivi per i quali sarebbe meglio non apporre le calamite sul frigorifero e, nel caso in cui sono presenti su questo, i motivi per i quali rimuoverle. Infatti, questi oggetti, nonostante siano davvero carini colorati e divertenti, sono molto pericolosi per gli elettrodomestici in questione.
Le calamite apposte sul frigo arrecano seri danni all’apparecchio.
Ebbene sì, questi piccolissimi e carinissimi oggetti e che sembrano innocui viste le loro dimensioni, in realtà, secondo recenti studi e ricerche, nascondono un segreto al loro interno che può arrecare danni anche ingenti al frigorifero al quale sono apposti. E questo, a causa del campo elettromagnetico che permette loro di attaccarsi alle superfici apposite.
Ma cosa fanno queste calamite? In pratica, causano il deterioramento di questi apparecchi. Sono, soprattutto, i frigoriferi di nuova generazione a risentirne di più. Questo perché sono costruiti con le più moderne ed avanzate tecnologie presenti in circolazione. Tra queste c’è la funzione touch che è quella più sensibile all’esposizione ai campi elettromagnetici delle calamite e potrebbe subire i danni maggiori.
Questi, in alcuni casi, possono anche essere irreparabili. Tutto ciò significa solo e soltanto una cosa. Bisognerà acquistare un nuovo elettrodomestico in sostituzione di quello danneggiato con conseguente esborso di ulteriore denaro. Come se non bastasse quello che si è chiamati a sborsare di questi periodi di crisi energetica ed economica.